Ciao Mondo 3!

[Cebit 2013] AlpenFohn presenta i dissipatori Brocken 2, Himalaya 2 e Peter 2

Appaiono in rete alcune anteprime dal CeBIT anche per i dissipatori AlpenFohn. La nota azienda tedesca presenta al Cebit il CPU Cooler Brocken 2, l'Himalaya 2 e il VGA Cooler Peter 2.

alpenfohn brocken2-1

 

 

alpenfohn brocken2-2

 

alpenfohn brocken2-3

 

alpenfohn brocken2

 

Il Brocken 2 è un dissipatore innovativo, con design a singola torre separata in due corpi, in modo simile al Megahalems. Tra le innovazioni più importanti troviamo un design asimmetrico e la presenza di 5 heatpipes da 6mm di tipo direct contact. La nuova tipologia H.D.T. è inoltre di tipo Gapless, ovvero senza spazi tra una heatpipe e l'altra, permettendo di favorire lo scambio termico con la CPU. Il dissipatore cresce in dimensioni rispetto al precedente Brocken (14.6 cm di larghezza x 16.5 cm di altezza) ma ne diminuisce la profondità (9.8cm) per favorire la compatibilità con i sistemi LGA 2011. Troviamo inoltre una ventola WingBoost da 140mm per assicurare prestazioni elevate con una rumorosità contenuta.

 

himalaya2

 

himalaya2-1

 

himalaya2-3

L'Himalaya 2 è un dissipatore monoblocco dallo spessore contenuto, ma dotoato di ben 8 heatipes da 6mm integrate nella grande base in rame nickelata. Particolare il disegno delle alette, che presenta intagli nella sua superficie.

 

peter2-1

 

peter2

Infine troviamo il mastodontico VGA cooler Peter 2, di cui abbiamo recensito la precedente versione nel nostro portale. In questa versione troviamo ben 6 heatipes, con un design delle stesse del tutto innovativo, la disposizione ortogonale rispetto al dissipatore, dovrebbe favorire il flusso del liquido all'interno delle heatpipes anche contro gravità, evitando il ristagnamento in caso di orientamenti particolari del dissipatore. 

 

Fonte

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads