Ciao Mondo 3!

asus_logoI produttori di schede madri snocciolano tutte le novità all'evento più importante d'Europa nel mondo IT, il CeBIT. Anche ASUS sfoggia le sue proposte con il nuovo chipset Intel Z77. Questa volta si tratta di un vero concentrato di tecnologia: la P8Z77-I, una scheda mini-ITX predisposta per le CPU LGA 1155.






Ciò che stupisce di più di questa scheda madre è la sezione di alimentazione: ben 10 fasi con controllo digitale DIGI+, montate su PCB trasversale, per ovviare alle ridotte dimensioni del formato mini-ITX.
Tra le altre caratteristiche notiamo 2 slot DDR3, uno slot PCI-Express 3.0 x16. 2 SATA 6 Gb/s e 2 SATA 3 Gb/s, audio 6-canali HD audio con uscita SPDIF 7.1, 4 porte USB 3.0 (due nel pannello posteriore, due frontali), gigabit Ethernet, wireless 802.11 b/g/n integrato, diverse porte USB 2.0. La scheda madre è dotata di BIOS UEFI ed USB BIOS Flashback, che consente un aggiornamento rapido del BIOS. 

asus_mini_itx_z77

Grazie alle potenzialità offerte dalle nuove CPU Ivy Bridge la P8Z77-I Deluxe permetterà di assemblare PC compatti ad altissime prestazioni, per la gioia degli appassionati dei LAN Party.

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware

Pubblicità