Ciao Mondo 3!

MSI-logoAl CeBIT, come già avvenuto al CES di Las Vegas, MSI mette in mostra il GUS II, ovvero un box esterno in grado di ospitare una scheda video per desktop per poter migliorare l'esperienza di utilizzo del proprio notebook.

msi_gus_-1

Il box viene collegato al notebook con la connessione Intel Thunderbolt che assicura una velocità di trasmissione dati fino a 10 Gbps per canale. Il GUS II offre all'interno un connettore PCI-Express x16 per GPU dedicate con le quali si potranno incrementare, oltre che le prestazioni, anche altre funzioni, come per esempio un sistema multi monitor.

msi_Gus3

L'unico vincolo è rappresentato dalla potenza erogata dallo stesso connettore PCI-E che potrà quindi alimentare schede video con con consumi non superiori ai 150W, dato che non è presente un sistema di alimentazione ausiliario.

Il box MSI GUS II dovrebbe essere venduto con schede video prodotte dalla stessa MSI, come la Radeon R6770 Twin Frozr II, Radeon HD 6850 oppure GeForce GTX 550Ti.

msi-Gus1

Il prezzo e la data di commercializzazione del dispositivo MSI Graphics Upgrade Solution, non sono stati ancora comunicati.

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità