Ciao Mondo 3!

asus_logo

CeBIT, Hannover (Germania), 6 marzo 2012 – Il CeBIT 2012 vede ASUS protagonista con l’annuncio di una ricca gamma di prodotti innovativi, pensati per soddisfare le specifiche esigenze di ogni categoria di utenza: dalla nuova scheda grafica HD 7970 DirectCU II e il kit audio Xonar Phoebus della serie ROG per i giocatori più accaniti, al router wireless RT-N66U con adattatore Ethernet EA-N66 e al masterizzatore esterno Blu-ray SBW-06C2X-Z per gli “aficionados” del multimediale, senza dimenticare, il monitor PA248Q e al nuovissimo proiettore portatile P1 LED per gli utenti professionisti.




Esperienze di gioco avvincenti
ASUS HD 7970 DirectCU è la scheda grafica più performante e silenziosa oggi disponibile e vanta un nuovo design DirectCU che include sei heatpipe in rame a diretto contatto con la GPU e un’area per la dissipazione del calore superiore del 20% rispetto a tutte le versioni precedenti e che assicura una silenziosità di 14dB, inferiore a ogni altra scheda. La tecnologia DIGI+ VRM, che a sua volta implementa quella Super Alloy Power a 12 fasi, è in grado di incrementare l’efficienza energetica e migliorare la complessiva stabilità del sistema.
Gli overclocker apprezzeranno certamente l’esclusiva funzionalità VGA Hotwire per il sovravoltaggio dell’hardware e la funzionalità GPU Tweak che permette di modificare frequenze e voltaggi per un overclock senza limiti. La scheda grafica HD 7970 DirectCU II è la sola della serie HD 7000 in grado di gestire fino a sei schermi mediante quattro porte video.
Il kit ROG (Republic of Gamers) Xonar Phoebus offre a tutti gli appassionati di gaming una scheda audio dedicata con un controller esterno per le cuffie, che massimizza le prestazioni, grazie a una qualità del suono elevata e cristallina. Contraddistinta dal classico look “aggressivo” della serie ROG, si basa sulla tecnologia ROG Command che integra microfoni in grado di ridurre il rumore di fondo del 50%, assicurando un suono puro e un rapporto di segnale (SNR) pari a 118dB, oltre ad amplificatori cuffie da 600 ohm per gli audiofili più esigenti. ASUS Xonar Phoebus è dotata di un controller esterno che permette agli utenti di gestire le impostazioni del volume; mentre la presenza della recente tecnologia audio Dolby® Home Theater V4 e dell’emulatore audio GX 3.0 assicurano una resa realistica in caso di utilizzo durante sessioni di gara o di gioco di FPS.
Prestazioni al massimo per gli appassionati del multimedia
Una combinazione unica di funzionalità e ingegneristica ottimizzate: il router wireless dual-band ASUS RT-N66U e l’adattatore Ethernet EA-N66 sono il connubio perfetto per garantire un’esperienza networking di elevata qualità, in particolare per fruire di streaming di contenuti in HD privo di distorsioni.
Il router wireless-N Gigabit Ethernet ASUS RT-N66U garantisce prestazioni avanzate su banda a 2,4GHz e 5GHz per una larghezza di banda totale fino a 900Mbps e gestisce fino a 300.000 sessioni dati contemporanee. L’esclusiva tecnologia ASUS Ai Radar e le tre antenne esterne ad alto guadagno di cui dispone offrono una copertura wireless particolarmente stabile e dal segnale ottimale, mentre l’interfaccia software di controllo ASUSWRT permette agli utenti di impostare rapidamente il router e accedere alle utility di rete in pochi semplici passaggi. Le due porte USB, la certificazione DLNA, la condivisione 3G e la compatibilità server contribuiscono ad ampliare ulteriormente la versatilità di impiego.
L’adattatore Ethernet ASUS EA-N66 ha un’architettura dual-band con velocità di 450Mbps, su bande da 2.4GHz e da 5GHz. Provvisto di tre antenne brevettate, è in grado di eliminare interferenze e garantire una qualità del segnale di livello superiore, offrendo, in unico dispositivo, le funzionalità di router, ripetitore di segnale e access point. Inoltre, un’interfaccia particolarmente intuitiva permette di collegarlo alla rete in maniera semplice e immediata.
Il divertimento Blu-ray in 3D è assicurato con il masterizzatore esterno Blu-ray ASUS SBW-06C2X-U. Questo dispositivo BDXL è un vero e proprio centro multimediale grazie al supporto Blu-ray 3D, Dolby® Digital EX e al codec standard DTS-HD. Garantisce supporto BDXL a 128GB e velocità di scrittura dei dischi Blu-ray fino a sei volte superiori a qualsiasi altro masterizzatore, che lo rendono anche la migliore soluzione di backup attualmente disponibile sul mercato. Le prestazioni avanzate, racchiuse in un design dalle dimensioni ridotte e dagli eleganti contorni squadrati con base in metallo, lo rendono un oggetto veramente unico tanto da garantirgli il premio IF Award 2011.
Qualità e prestazioni al top per i professionisti
Dedicato ai professionisti della grafica, il monitor ASUS PA248Q vanta un pannello IPS pre-calibrato che garantisce una copertura del 100% dello spazio colore Adobe sRGB, assicurando una resa cromatica fedele e uniforme e un ampio angolo di visualizzazione. Sei assi indipendenti e la funzione Delta E <5 per l’impostazione del colore assicurano un’eccezionale riproduzione. Per incrementare ulteriormente la produttività, l’esclusiva funzione ASUS QuickFit Virtual Scale offre anteprime a dimensione naturale grazie alle modalità foto, documenti e grid. Il monitor PA248Q vanta un design ergonomico che consente di regolare l’altezza e l’inclinazione oltre alla possibilità di ruotarlo di 90° (funzione pivot) per offrire diverse modalità di visualizzazione, indipendentemente dal suo posizionamento rispetto all’utente. ASUS PA248Q è inoltre il primo monitor al mondo provvisto di quattro porte USB 3.0.
Per concludere, novità assoluta per il mercato italiano, il nuovo proiettore portatile e ultraleggero, ASUS P1 HD LED che offre una luminosità di 200 ANSI lumen e dispone di una sorgente di luce Eco-LED (senza utilizzo di mercurio) in grado di proiettare immagini in Alta Definizione da 1280x800. Grazie al rapporto focale di 1,16:1 permette di proiettare in HD su uno schermo da 100 cm a un metro di distanza dalla superficie. Pratico e di facile utilizzo, può essere acceso in pochi secondi e dispone di un supporto che permette di regolare l’altezza. Infine, la funzione Auto Keystone Correction permette di rilevare l’orientamento del P1 e di correggere le eventuali distorsioni nelle immagini. ASUS P1 è compatibile con la maggior parte degli alimentatori CA (≧ 65W) dei notebook ASUS, di cui costituisce il complemento ideale per le presentazioni aziendali. Il proiettore ASUS P1 ha recentemente ricevuto il premio Good Design Award in Giappone e l’iF Gold Product Design Award in Germania.

PR_ASUS_HD_7970_DirectCU_II_TOP_Graphics_Card_with_BoxPR_ASUS_P1_LED_Portable_Projector
PR_ASUS_ROG_Xonar_Phoebus_Soundcard_SetPR_ASUS_SBW-06C2X-U_Optical_Drive 
PR_ASUS_PA248Q_IPS_Monitor 

Press Release
Redazione XtremeHardware 

 

Pubblicità