Ciao Mondo 3!

Caratteristiche Tecniche della GTX 680

nvidia-logo_0Sembra ormai confermato che la nuova GTX 680 abbia una frequenza di 1006MHz. A seguire riassumiamo un attimo le caratteristiche di spicco della nuova vga di Nvidia.





Sono presenti un connettore DisplayPort, un HDMI, un DVI-I ed infine un DVD-D, e sembra confermato che possano operare contemporaneamente. Sembra inoltre quasi certo che la modalità multi-monitor possa chiamarsi Nvidia surround. Sembra che la nuova caratteristica di overclock automatico verrà chiamata come GPU Boost.

Le schede video con chip GK104 operano a 1006MHz, e sembra che sia presente un sistema di overclock automatico fino a 1058MHz. Il clock della memoria è a 6000MHz, il che significa che ha a disposizione 192GB/secondo di banda passante; infine la scheda possiede ben 1536 CUDA core di nuova generazione, che però non possono essere confrontati con quelli della passata serie in quanto sono più orientati al parallelismo che all'efficienza per la singola unità.


Supporta ovviamente il futuro standard PCIe 3.0, ma è retrocompatibile con il PCIe 2.0, inoltre è dotata di 2GB di memoria GDDR5 ed un bus della memoria di 256bit. Sembra che la latenza dei chip ammonti a 0.33ns e che il texture fillrate sia di 128.8 GT/s, un valore indubbiamente molto interessante, e simile per certi versi alle nuove soluzioni AMD. Sono interessanti i nuovi rumours riguardo l'overclock in quanto alcuni sample sono stati portati a 1150MHz, con ram a 7GHz !

La scheda supporta le ultime librerie grafiche DirectX 11, nonché lo shader 5.0. Ovviamente anche le features proprietarie NVIDIA quali PhysX, 3D Vision, SLI, CUDA, Open GL 4.2, così come è presente il supporto Open CL.

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads