Ciao Mondo 3!

canon-logoIl nuovo scanner da tavolo Canon imageFORMULA DR-M140 arricchisce l’ampia gamma di soluzioni Canon ultracompatte di ultima generazione per la gestione documentale in ambiente office e dipartimentale


Lo scanner Canon imageFORMULA DR-M140 è caratterizzato da un design compatto e resistente, velocità elevata e gestione affidabile dei supporti. È ideale per piccole e medie aziende e per uffici dipartimentali che necessitano di un sistema sicuro per consistenti volumi di lavoro. Commercializzato in abbinamento a una potente suite software, imageFORMULA DR-M140 incorpora un solido sistema di trasporto della carta, un esclusivo alimentatore carta per gestire con precisione documenti di differenti misure, e un sistema esclusivo di separazione della carta, del colore, dell’orientamento del testo e della dimensione della pagina, che esegue anche l’eliminazione automatica dei fogli bianchi.

Dopo il recente lancio dello scanner documentale imageFORMULA DR-M160, Canon annuncia un nuovo modello per la scansione da tavolo, imageFORMULA DR-M140, una soluzione versatile dedicata ad ambienti dipartimentali e a uffici con elevati volumi di lavoro.

imageFORMULA20DR-M14020FRA  imageFORMULA20DR-M14020FSR20w20SAMPLE


Canon DR-M140 è in grado di mantenere un’elevata produttività – fino a 40 pagine a colori al minuto, o 80 immagini al minuto – anche quanto effettua scansioni ad alta risoluzione (300 dpi). Questa caratteristica consente di garantire estrema accuratezza nella riproduzione dei dati e nelle applicazioni OCR, consentendo agli utenti di estrarre dettagli e riferimenti relativi ai propri clienti per un più rapido processo di gestione documentale.

Il nuovo scanner da tavolo offre un design compatto con il percorso carta a U-rovesciata che consente un notevole risparmio di spazio: misura, infatti, meno di 10 cm in altezza e può essere quindi, comodamente posizionato su qualsiasi ripiano all’interno degli uffici.

Canon imageFORMULA DR-M140 è dotato dell’identico sistema di trasporto carta, assolutamente affidabile, del modello imageFORMULA DR-2580C. Questo meccanismo di alimentazione estremamente resistente assicura che plichi di documenti vengano processati in modo rapido e preciso, mentre la possibilità di selezionare il cassetto di alimentazione consente la scansione di un’ampia varietà di documenti. ImageFORMULA DR-M140 è in grado dunque di scansire, sia documenti in formato A3 in modalità Foglio, sia documenti con una lunghezza superiore all’A4 in quanto accetta tabulati così come fogli spessi, carte d’identità, carte di credito e cartoncini goffrati.

imageFORMULA20DR-M14020REV20w20BW20SAMPLE  imageFORMULA20DR-M14020REV20w20COLOR20SAMPLE

Stefano Gelmetti, OIP Solution Marketing Manager di Canon Italia ha dichiarato “imageFORMULA DR-M140, costruito sul successo del diffusissimo DR-2580C dal design intelligente, aggiunge a quest’ultimo una serie di innovazioni tecnologiche avanzate che soddisfano le richieste dei nostri clienti di scansioni sicure, rapide e accurate. Questo scanner desktop compatto è in grado di offrire un processo di acquisizione dei documenti decentralizzato affidabile e ad alta velocità, essenziale per la corretta operatività di piccole e medie aziende e uffici dipartimentali. Attraverso il suo design innovativo, offriamo ai nostri utenti un’ottima alternativa rispetto alle soluzioni concorrenti presenti sul mercato”.

Canon DR-M140 è progettato per eseguire fino a 6.000 scansioni al giorno: la sua produttività e affidabilità lo rendono adatto ad ambienti in cui sono richiesti intense prestazioni di scansione multipla. Inoltre, questo scanner documentale, è dotato di un esclusivo sistema di separazione della carta che, nei rari casi in cui vengano alimentati due fogli contemporaneamente, è in grado di riposizionarli automaticamente per procedere con una nuova scansione.

Tra i punti di forza di questo scanner, che ne determinano la qualità e la precisione dell’immagine, ci sono il rilevamento automatico del colore, dell’orientamento del testo e della dimensione della pagina oltre all’eliminazione automatica dei fogli bianchi.

Lo scanner è commercializzato in abbinamento a una suite di software professionali in grado di connettersi direttamente a SharePoint. Tra i potenti strumenti software per acquisizioni multiple e operazioni di scansione ad hoc di cui può essere dotato, sono inclusi CaptureOnTouch, CapturePerfect, eCopy PDF Pro Office e Kofax VRS. Canon DR-M140 supporta diversi formati file tra cui PowerPoint e PDF-A, lo standard per l’archiviazione a lungo termine.

Canon imageFORMULA DR-M140 è disponibile in Italia a partire da novembre 2011.

Press Release
Redazione - XtremeHardware

Pubblicità