Ciao Mondo 3!

canon_logo eos060d 60d-canon

La 50D è stata sostituita oggi dalla EOS 60D , che è una nuova fotocamera reflex digitale che dispone di un sensore 18MP, uno schermo LCD posteriore snodato, supporto al formato RAW e molte altre specifiche interessanti.

La 60D è piena di novità, c'è un LCD 3" Vari-Angle, che è una rarità sulle fotocamere di fascia media. C'è anche la nuova Multi-Control Dial, che inserisce un Multi-Controller e il pulsante Set nel controllo Quick Dial. Questo nuovo layout semplifica la navigazione nei menù della fotocamera sia in uso verticale che orizzontale della macchina durante una ripresa e consente un design più pulito della fotocamera . La 60D ha un nuovo selettore di bloccaggio, che rende più sicuro il funzionamento della fotocamera , impedendo modifiche involontarie del fotografo durante la modalità di scatto selezionata. La Canon ha assecondato quella che è stata una grande richiesta da parte degli utenti finali.

Tra le caratteristiche vi sono:

  • una modalità video 1080p
    una sfilza di filtri per le immagini
    un processore di immagine DIGIC 4 , con 9 punti di messa a fuoco del sistema autofocus
    supporto per SD, SDHC e schede di memoria SDXC
    ISO da 100-6400 (con un boost fino a 12.800 ).

Sarà disponibile il prossimo mese ai rivenditori USA per 1.099 dollari solo corpo macchina, con una versione kit compreso il EF-S 18 -135mm f/3.5-5.6 IS zoom ad un prezzo di vendita stimato di 1.399 dollari.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità