Ciao Mondo 3!

Caliber X1, la poltrona da gaming da fuoriclasse di Cooler Master

Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche gaming ad alte prestazioni, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, espande la propria gamma con nuovi modelli per accontentare un pubblico ancora più ampio di utenti.

Caliber X1 1

Oggi è il giorno del lancio ufficiale nel nostro paese della poltrona da gaming Caliber X1, una soluzione di classe superiore ideale per chi trascorre diverse ore della giornata davanti ad un computer, per lavoro o per divertimento, e che strizza l’occhio sia al design sia a un comfort senza confini.

L’elemento principale che distingue una poltrona da gaming da una normalissima poltroncina da ufficio è l’accento sulla postura; un’ottima poltrona da gaming può dunque rendere le ore di gioco ancora più gradevoli e consente di concentrarsi più a lungo sugli obiettivi, eliminando dolori muscolari e di tensione a collo e schiena.

Cooler Master Caliber X1, che ha un bel design moderno e ricorda un sedile da auto da corsa, è strutturalmente robusta e dotata di varie posizioni di inclinazione studiate per favorire la giusta postura anche dopo molte ore di utilizzo. E’ molto comoda, ergonomica e dotata di una seduta che si adatta e segue i movimenti del corpo, facile da pulire e maneggevole da spostare grazie ad un sistema a cinque rotelle da 75mm in poliuretano, che riducono l’attrito al rotolamento e il rumore prodotto dagli spostamenti, oltre a funzionare su qualsiasi tipo di superficie.

Caliber X1 2

Lo schienale è stato progettato per migliorare il comfort della zona contenimento spalle e aumentando la sensazione di solidità e supporto; le regolazioni in 4D coprono tutti gli aspetti legati all’ergonomia e permettono di personalizzare la seduta.

Caliber X1 è dotata di un paio di cuscini imbottiti per la zona lombare e per la nuca, pratici accessori che svolgono l’importante ruolo di ridurre al minimo lo stress della colonna vertebrale, diminuendo la stanchezza dovuta solitamente a una posizione scorretta mantenuta durante le sessioni di gaming più estreme. Il cuscino per la testa, in particolare, ha una forma ben studiata che contribuisce a tenere fisso il collo in posizione corretta, con evidenti benefici per i muscoli e la postura.

Il sedile, rivestito in pelle sintetica di poliuretano traforata, garantisce la massima traspirabilità e riduce sensibilmente la sudorazione.

L’imbottitura è in schiuma ad alta densità e garantisce che non si deformi anche dopo ore di gioco e che la postura rimanga corretta, elevare le prestazioni del gamer.

Caliber X1 è alta 138 cm, lo schienale è ampio e adatto anche a coloro che hanno le spalle larghe; per permettere ai giocatori più alti e pesanti di sedersi senza preoccupazioni è larga 72 cm, pesa 24.7 chili e ha un carico massimo di 150 chili, con una resistenza che resta al massimo anche quando la portata raggiunge livelli elevati.

Caliber X1 3

L’altezza della seduta è regolabile da 50 a 58 cm, utilizzando la leva che spunta sotto il sedile. Utilizzando la maniglia che troviamo sul lato destro della sedia possiamo far inclinare lo schienale: l’inclinazione varia da 90° a 180°, bloccabile ogni 10°.

I poggia-gomiti sono solidi, imbottiti, ergonomici e regolabili in 4D per permettere al giocatore di mantenere le braccia in posizione fissa e confortevole anche per le lunghe sessioni di gioco; l’altezza può variare di 7 cm, in questo modo è possibile abbassarli e infilare Caliber sotto la scrivania dopo averne cessato l’utilizzo.

Caliber X1 4

Caliber X1 sarà disponibile a partire dalla settimana prossima presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato rispettivamente pari a 338 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni:

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads