• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1597

Caliber R1, la sedia da gaming di Cooler Master

Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche gaming ad alte prestazioni, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, espande la propria gamma con nuovi modelli per accontentare un pubblico ancora più ampio di utenti.

Cooler Master Caliber R1 1

Oggi è il giorno del lancio ufficiale nel nostro paese della sedia da gaming Caliber R1, una soluzione ideale per chi trascorre diverse ore della giornata davanti ad un computer, per lavoro o per divertimento, e che strizza l’occhio sia al design sia a un comfort senza confini.

Negli ultimi anni, le sedie da gaming sono riuscite a catturare l’attenzione dei videogiocatori, poiché si tratta di prodotti che mirano a coniugare con la massima precisione comodità e prestazioni, oltre ad essere oggetti che conferiscono un tocco di classe e aggressività da “Motorsport” all’arredamento della propria casa o del proprio ufficio; tutte caratteristiche che contribuiscono a renderle elementi imprescindibili della postazione di gioco, esattamente come mouse, cuffie e tastiera.

Cooler Master Caliber R1 2

L’elemento principale che distingue una sedia da gaming da una normalissima poltroncina da ufficio è l’accento sulla postura; un’ottima sedia da gaming può dunque rendere le ore di gioco ancora più gradevoli e consente di concentrarsi più a lungo sugli obiettivi, eliminando dolori muscolari e di tensione a collo e schiena.

Cooler Master Caliber R1, che ha un bel design moderno e ricorda un sedile da auto da corsa, è strutturalmente forte e dotata di varie posizioni di inclinazione studiate per favorire la giusta postura anche dopo molte ore di utilizzo; inoltre è comoda, ergonomica e dotata di una seduta che si adatta e segue i movimenti del corpo, facile da pulire e maneggevole da spostare grazie ad un sistema a cinque rotelle in poliuretano, che riducono l’attrito al rotolamento e il rumore prodotto dagli spostamenti, oltre a funzionare su qualsiasi tipo di superficie.

Lo schienale è stato progettato per migliorare il comfort della zona contenimento spalle e aumentando la sensazione di solidità e supporto; le regolazioni coprono tutti gli aspetti legati all’ergonomia e permettono di personalizzare la seduta.

Caliber R1 è dotata di un paio di cuscini imbottiti per la zona lombare e per la nuca, pratici accessori che svolgono l’importante ruolo di ridurre al minimo lo stress della colonna vertebrale, diminuendo la stanchezza dovuta solitamente a una posizione scorretta mantenuta durante le sessioni di gaming più estreme.

Il cuscino per la testa, in particolare, ha una forma ben studiata che contribuisce a tenere fisso il collo in posizione corretta, con evidenti benefici per i muscoli e la postura.

Il sedile, rivestito in pelle sintetica di poliuretano traforata, garantisce la massima traspirabilità e riduce sensibilmente la sudorazione e riprende i colori del marchio, ovvero il viola e il nero.

L’imbottitura è in schiuma ad alta densità e garantisce che non si deformi anche dopo ore di gioco e che la postura rimanga corretta, elevare le prestazioni del gamer.

Caliber R1 è alta 136 cm, lo schienale è ampio e adatto anche a coloro che hanno le spalle larghe; per permettere ai giocatori più alti e pesanti di sedersi senza preoccupazioni è larga 72 cm, pesa 21.5 chili e ha un carico massimo di 120 chili, con una resistenza che resta al massimo anche quando la portata raggiunge livelli elevati.

L’altezza della seduta è regolabile da 35 a 43 cm, utilizzando la leva che spunta sotto il sedile. Utilizzando la maniglia che troviamo sul lato destro della sedia possiamo far inclinare lo schienale: l’inclinazione varia da 90° a 180°, bloccabile ogni 10°.

I poggia-gomiti sono solidi, imbottiti, ergonomici e pienamente regolabili per permettere al giocatore di mantenere le braccia in posizione fissa e confortevole anche per le lunghe sessioni di gioco; l’altezza può variare di 7 cm, in questo modo è possibile abbassarli e infilare Caliber sotto la scrivania dopo averne cessato l’utilizzo.

Cooler Master Caliber R1 si monta facilmente in circa 30 minuti.

“Prontezza nei riflessi, ma anche benessere fisico: il mix perfetto per ogni sportivo e per ogni giocatore. E’ noto che trascorrere lunghi periodi seduti davanti a un monitor ci porti ad assumere posture scorrette. La sedia gaming Caliber R1 di Cooler Master vi permetterà di dedicarvi al 100% alle vostre passioni preferite, sia che siate un casual gamer, sia che siate un hardcore gamer, senza rinunciare al benessere per la vostra schiena, permettendovi così di allungare il tempo che dedicate alle vostre sessioni di gioco. E chissà – occhiolino - magari guadagnerete anche 10 fps in piu’ in game!”, ha affermato Valentina Zoffoli, Channel Marketing Manager di Cooler Master e Twitch Streamer per passione (XFelicia).

Specifiche tecniche

specifiche Caliber R1

Caliber R1 sarà disponibile a partire dalla settimana prossima presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato rispettivamente pari a 219€ IVA inclusa.

Maggiori informazioni sul sito: http://www.coolermaster.com/peripheral/peripheral-accessories/caliber-r1/

 

Commenta sul forum