Ciao Mondo 3!

Bulldozer rinviato, secondo AMD è una decisione strategica

20100528222213_Logo_bulldozer01A causa delle molte speculazioni circa i motivi del ritardo su Bulldozer aka "Zambesi" abbiamo chiesto direttamente ad AMD, quali sono le ragioni di questo motivo.











La risposta di AMD è semplice quanto banale. Secondo AMD, non ci sono difficoltà tecniche che hanno portato al rinvio. Il processo a 32 nm SOI nelle Global Foundries a Dresda sarà eseguito senza problemi. Invece dovrebbe essere una decisione puramente strategica da parte della società,grazie al successo travolgente dellla precedente tecnologia immessa sul mercato: APU (Accelerated Processing Unit).


Dopo tutto, si potrebbe ora vendere oltre cinque milioni di unità APU, con le serie  C, E e G. Il processore AMD FX-series (nome in codice "Zambesi") è stato quindi rinviato a favore della prossima APU "Llano" nel terzo trimestre, in modo da favorire la piattaforma desktop, "Lynx" prevista per il quarto trimestre del 2011.

Guido Lohmann, AMD PR Manager Nord Europa, ha commentato la speculazione su Bulldozer come segue:

L'ordine in cui portiamo sul mercato i nuovi prodotti è puramente strategica. Il grande successo stesso delle APU serie E e C ci ha portato alla decisione, che anche nel segmento desktop verrà seguito quest' ordine inerente alle APU prima e Bulldozer a seguire.

Aggiunge

Con Bulldozer non ci sono problemi, nonostante le voci, non tutte.



Fonte: AMD

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads