Ciao Mondo 3!

BUFFALO_logoBuffalo Technology, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, presenta a SMAU 2011 (fieramilanocity, 19-21 ottobre 2011 - Pad 3, Stand I41) la nuova MiniStation Extreme, un drive esterno da 2,5".



Performante, compatta, ergonomica e incredibilmente resistente agli urti, tanto da guadagnarsi la conformità ai severissimi parametri imposti dalle forze armate americane, la nuova MiniStation Extreme è dedicata a tutti coloro che vivono in mobilità e sono alla ricerca di una soluzione su cui archiviare i propri dati o effettuare i backup di sicurezza in tempi ridotti, assicurando loro al contempo la massima protezione.

A uno chassis rinforzato con cavo USB integrato, che già a un primo sguardo trasmette la sensazione di massima robustezza e praticità, infatti, la nuova MiniStation Extreme aggiunge un esclusivo e ingegnoso sistema di smorzamento degli urti, che facendo uso di 4 differenti tipologie di gomma, riesce a garantire la massima protezione all'hard disk che equipaggia l'unità.

Come già per l'apprezzata MiniStation Plus, anche la nuova serie Extreme mette a disposizione una robusta protezione dei dati basata su crittografia AES a 256 bit a livello hardware, che permette agli utenti di portare sempre con sé i propri dati in totale tranquillità. In caso di furto o smarrimento del dispositivo, infatti, sarà impossibile per chiunque accedere ai contenuti dell'unità, a meno che non conosca la password di accesso che vi è stata impostata.



Buffalo-MiniStation-Extreme-Packs-USB-3-0-and-a-Rugged-Design-2




MiniStation Extreme è equipaggiato con la suite Buffalo Tools, che comprende la recente TurboPC EX, una utility in grado di velocizzare tutte le operazioni di copia dei file, nonchè Backup Utlity, RAMDISK Utility e Secure Lock Manager Easy, per rendere più facili e produttive le giornate di chi opera in mobilità. La dotazione software è poi completata dalla presenza di eco Manager, un pratico tool che consente di controllare e regolare i consumi energetici dell'unità.

MiniStation Extreme è disponibile nei tagli da 500GB e 1TB e nelle varianti di colore nero, rosso e argento.

Specifiche tecniche

Disco rigido interno

Interfaccia: SATA

Capacità: 500GB, 1TB

Numero di dischi: 1

Interfaccia

Standard supportati: USB 3.0

Connettore: USB Micro-B

Numero di porte: 1

Velocità trasferimento dati: 5Gbps*

Informazioni aggiuntive

S. O. supportati: Windows® 7 (32/64bit), Windows Vista® (32/64bit), Windows® XP, Mac OS® X 10.5 o versioni successive**

Dimensioni (LxAxP mm): 89 x 128 x 18

Peso (g): 230

Temperatura di esercizio: 5-35°C; 20-80% (senza condensa)

Alimentazione: via USB

*5Gbps è la velocità massima ottenuta dalle specifiche Universal serial Bus 3.0. La velocità di trasferimento effettiva varia in base all’ambiente di utilizzo.

**Questo sistema operativo supporta esclusivamente le funzionalità di base del disco rigido esterno. E’ possibile che alcune utilità incluse nella dotazione non funzionino.

Le nuove MiniStation Extreme di Buffalo sono fornite con 2 anni di garanzia e sono disponibili presso Misco, Multimedia Planet, Monclick, ePrice, Mr.Price, Bechtle Direkt, TDShop e Diwo.it con prezzi di vendita al pubblico consigliati di:

MiniStation Extreme 500MB Euro 129,90 IVA incl.

MiniStation Extreme 1TB Euro 179,90 IVA incl.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità