Ciao Mondo 3!

Già avvistati ad ottobre, i monitor XL2411T e BL2410PT, secondo quanto riporta ufficialmente BenQ, saranno disponibili nel nostro mercato nella prima parte del prossimo mese. I due monitor si orientano a settori completamente differenti; l'XL2411T è indirizzato verso i videogiocatori più esigenti, mentre il BL2410PT verso imprese e professionisti.

benq xl2411t 01

Il BenQ XL2411T è dotato di un display LCD da 24" Full HD a matrice TN con refresh di 120Hz ed è certificato per la compatibilità con il kit NVIDIA 3D Vision2. La luminosità massima raggiunge le 350 cd/m2, il contrasto statico è di 1.000:1 (12M:1 DCR), il tempo di risposta è di 1ms (GtG) e gli angoli di visione sono di 170° (H) / 160° (V). Sprovvisto di speaker integrati e dotato di completa ergonomia, le porte presenti sono composte da una D-Sub, una DVI-DL, una HDMI e un'uscita jack audio. Il monitor gode delle tecnologie Black eQualizer, FPS Mode, Display Mode e Smart Scaling.

Benq BL2410PT

Il monitor dalle 3E, Ergonomico, Economico ed Eco-friendly BenQ BL2410PT, integra invece un pannello di tipo AMVA da 24", con 1920x1080 pixel, profondità da 8-bit, capace di raggiungere un contrasto statico di 5.000:1. Il prodotto vuole mettere in risalto il risparmio energetico e la tutela della salute dell'utilizzatore.

Per un’esperienza di lettura più confortevole, la funzionalità Reading Mode con tecnologia Senseye® adatta la temperatura del colore del monitor, la luminosità, il rapporto di contrasto e la nitidezza estrema dei dettagli così da simulare in modo molto realistico l’aspetto della carta stampata. La funzionalità Reading Mode aiuta a ridurre il rischio di affaticamento dell’occhio causato dall’utilizzo prolungato e concentrato della vista sul monitor del computer. Il sensore Eye-Protect automaticamente rileva i livelli di luce dell’ambiente e adatta la luminosità del monitor nel corso della giornata in modo tale da ottenere in ogni momento una visibilità e un comfort ottimali. La funzionalità Smart Reminder suggerisce alle persone di prendersi una pausa dal monitor a intervalli programmati di 20, 40, 60 e 100 minuti per prevenire affaticamento alla vista e secchezza oculare. Il BenQ BL2410PT riesce a coniugare efficienza energetica, contenimento dei costi e sostenibilità ambientale nello stesso tempo. La funzionalità Eco Mode con tecnologia Senseye® Human Vision, ulteriormente migliorata, adatta il livello della luminosità della retroilluminazione in base alla fonte dell’immagine, in modo da restituire una qualità visiva più elevata possibile utilizzando solo l’energia necessaria. Quando ci si allontana temporaneamente dalla postazione di lavoro, la funzionalità Eco Sensor automaticamente fa passare il monitor alla funzionalità Eco Mode, riducendo sensibilmente il consumo di energia, le emissioni di CO2 e, di conseguenza, i costi di elettricità.

 

I monitor BenQ XL2411 e BenQ BL2410PT avranno un prezzo d'acqusito consigliato di 349 euro e 269 euro rispettivamente, IVA inclusa.

Pubblicità