Ciao Mondo 3!

BenQ distribuisce ora anche sul mercato italiano il nuovo GP10, il videoproiettore portatile multifunzione pensato per  offrire una soluzione professionale a tutti coloro che, a casa o sul lavoro, non vogliono rinunciare a un elevato standard qualitativo della proiezione anche in situazioni di mobilità.

 

Il BenQ GP10 è immediato da usare, adattabile a qualsiasi ambiente, compatibile con una gamma estremamente ampia di formati audio-video, ideale per condividere ogni tipo di contenuto: film, video, foto, giochi, presentazioni, contenuti didattici multimediali. Una soluzione facile e innovativa capace di essere sempre all’altezza in ogni situazione. In casa, trasforma in home cinema qualsiasi ambiente domestico. Sul lavoro, traduce qualsiasi presentazione in un vero e proprio evento professionale.

 

BenQ GP10 01

Facilmente trasportabile

Leggero e compatto, il BenQ GP10 pesa 1.5 kg, ha 2 altoparlanti stereo incorporati da 3W con SRS, misura 17,7x22x6,18 cm. Il dispositivo wireless, la chiavetta wireless opzionale, il lettore USB e i 2 GB di memoria permettono di usarlo anche senza fili.

 

Adattabile a ogni ambiente

Diversamente dai comuni proiettori da casa o da ufficio, il BenQ GP10 può essere usato liberamente in ogni tipo di spazio. Non richiede montaggio a soffitto, sistema di altoparlanti o allestimenti specifici. Adatto anche agli ambienti più piccoli grazie all’ottica corta con ratio 1.2:1, questo dispositivo portatile è capace di proiettare ad appena 1 metro di distanza un’immagine grande 40” con 720p di definizione (HD Ready). Dotato di 550 ansi lumen, la sua luminosità lo rende perfetto in ogni situazione.

 

BenQ GP10 02

 

Universalmente compatibile

Dotato di un’ampissima connettività multimedia, il BenQ GP10 per la casa e la famiglia prevede un lettore DVD proprio opzionale che si attacca e stacca con un semplice plug and play. La versione business comprende una chiavetta wireless propria opzionale che permette di lavorare con periferiche esterne come iPad, iPhone, PC (la chiave trasferisce il segnale video streaming con 15fps, quindi non usufruibile per il video da 25fps). Supporta inoltre lettori Blu Ray, segnali TV, pc, tablet, videogiochi su console e dispositivi Apple. Permette di salvare film, foto e musica sull’USB flash drive e di proiettarli attraverso il lettore USB. Grazie alla porta incorporata per schede SD, è possibile condividere foto all’istante attraverso una qualsiasi scheda SD. Consente di fruire dei contenuti del pc o del Mac in qualità HD utilizzando il dispositivo wireless o caricando una selezione di video e foto tramite USB fino a 2GB.

 

Professionale per luminosità e qualità delle immagini

Il videoproiettore portatile BenQ GP10 si avvale di sorgente luminosa LED con 550 Ansi lumen di luminosità, contrasto di 10.000:1, 100% di performance nella gamma colori formato NTSC. Cinefili e giocatori appassionati possono così usufruire un’esperienza visiva emozionante caratterizzata da dettagli vividi e sfumature estremamente realistiche. Un elevato standard qualitativo che si concilia con l’utilizzo in mobilità.

 

Immediato da usare

Il suo interfaccia è intuitivo e utilizza i medesimi elementi di navigazione dei più comuni dispositivi multimediali, facendo del manuale di istruzioni solo un lontano ricordo. Tramite la funzione Auto Keystone, le immagini si adattano allo schermo in modo automatico, senza richiedere alcun intervento manuale.

Il sistema di sicurezza garantito dal dispositivo Auto Blank permette di proteggere i più piccoli dal raggio di luce del videoproiettore che interrompe la proiezione automaticamente nel caso rilevi movimenti nell’arco di 20 o 30 centimetri.

 

BenQ GP10 03

 

Ecocompatibile senza costi di gestione

Il videoproiettore portatile BenQ GP10 utilizza come fonte di luce la tecnologia LED, evitando la lampada a mercurio – inquinante, costosa, di breve durata -, abbattendo i costi di gestione e garantendo un’elevata efficienza energetica. Tramite la funzionalità Eco-Mode, è possibile prolungare la durata della lampada fino a 30.000 ore senza costi  aggiuntivi. Considerando una media di 5 ore di utilizzo al giorno, ciò significa un ciclo di vita di oltre 10 anni.

Dopo il BenQ GP1 e il BenQ GP2 (http://www.benq-gp2.it), il BenQ GP10 rappresenta l’ultima evoluzione della gamma di prodotti dedicata alla videoproiezione in mobilità attraverso cui l’azienda taiwanese si propone di rispondere a un’esigenza del mercato sempre più sentita. Dichiara Gennaro Frasca, Country Manager BenQ Italy: “La mobilità costituisce una caratteristica sempre più evidente del nostro quotidiano. Per questo noi cerchiamo di rispondere con soluzioni tecnologiche leggere e compatibili che sappiano conciliare qualità, portabilità e risparmio. Rispetto al GP2, concepito come gadget premium legato al mondo Apple e dedicato a situazioni di mobilità estrema, il GP10 si configura come un prodotto più professionale, qualitativamente elevato ma alleggerito dell’impegno in termini di risorse e allestimento che un videoproiettore più tradizionale comporta ”.

 

Il GP10 sarà disponibile dal 15 novembre in tutti i punti vendita Fnac e Darty, oltre che presso i siti e-commerce certificati BenQ. Prezzo consigliato: 549 euro IVA compresa.

 

BenQ GP10 ha l’etichetta EcoFACTS
EcoFACTS testimonia l’impegno che BenQ rivolge alla salvaguardia dell’ambiente nel corso di tutta la sua filiera produttiva, come la sostituzione delle sostanze pericolose, la selezione dei materiali, il design dei prodotti e del packaging finalizzato al risparmio energetico, dal trasporto allo smaltimento.
Sito ufficiale: BenQ Global | Products - Projectors - GP10

 

Press Release

Pubblicità