Ciao Mondo 3!

BenQ BL3201PT; il 4K con pannello AHVA

Il nome è molto simile al modello BL3200PT che abbiamo già recensito e questo nuovo BenQ BL3201PT ne riprende quasi in ogni minima parte il design. La vera differenza è però offerta dal pannello; AMVA WQHD per il primo e AHVA UHD per il secondo.

BenQ BL3201PT 01

Il BenQ BL3201PT non è del tutto inedito. Infatti il monitor fu annunciato da BenQ già dallo scorso maggio, ma sembra che la disponibilità si stia finalmente avvicinando visto che è al momento presente sul sito ufficiale. Come abbiamo già riportato più volte, il pannello di tipo AHVA è la versione simil-IPS proposta da AU Optronics e stavolta viene proposto con la risoluzione di 3840x2160 pixel. Il pannello dovrebbe essere il modello M320QAN01.0 dotato di trattamento antiriflesso, ma non è al momento noto se in versione leggera o classica. Indirizzato prettamente ad applicativi CAD e CAM, il monitor raggiunge la luminosità massima di 350 cd/mq, contrasto di 1000:1, riproduce fino a 1,07 miliardi di colori (10-bit), copertura sRGB, tempo di risposta di 4 ms (GtG) e angoli di visione di 178°. Oltre a due speaker audio da 5W sono presenti due porte HDMI 1.4, una DVI-DL, una DisplayPort, una mini DisplayPort, connessioni audio in / out e cinque porte USB 3.0 più una mini USB. L'ergonomia è completa (come il modello testato) e non mancano le features Eye Care (flicker-free, low blue light, eye protect sensor) e funzioni PIP / PBP.

Una data precisa per la disponibilità non è stata ancora dichiarata, ma ci aspettiamo di vederlo entro la fine dell'anno. Il prezzo? È un'incognita anche questa.

BenQ BL3201PT 02

Fonte: PCmonitors

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads