Ciao Mondo 3!

AVM festeggia i 15 anni di FRITZ!Box

AVM ha presentato il primo FRITZ!Box al CeBIT, il 18 marzo 2004. Da quel momento, AVM ha regolarmente presentato nuovi modelli FRITZ!Box che hanno sempre messo a disposizione dei suoi utenti il meglio della tecnologia disponibile e molte funzioni innovative. Ad esempio, il modello FRITZ!Box 7390 per VDSL, rilasciato nel 2009, sarebbe stato attualissimo anche anni più tardi per il vectoring VDSL. Con il modello FRITZ!Box 7590, presentato nel 2017, AVM ha introdotto sul mercato l’attuale modello di punta DSL, che supportava la tecnologia 35b a 250 MBit/s prima ancora che questa fosse offerta nelle reti. Nel 2010, ha visto la luce il primo FRITZ!Box per connessioni via cavo.

FRITZ Box Anniversario

Nel 2018, il modello FRITZ!Box 6591 Cable è stato il primo prodotto utilizzato su reti via cavo con un velocità di trasmissione dati che poteva raggiungere 1Git/s. Oggi, i prodotti FRITZ!Box sono disponibili per qualunque tipo di connessione: DSL, cavo, fibra ottica e LTE. Gli aggiornamenti che AVM rilascia regolarmente per il sistema operativo FRITZ!OS fanno sì che i prodotti siano sempre attuali. Grazie al sistema operativo FRITZ!OS, le soluzioni AVM FRITZ!Box sono a tutti gli effetti un hub per la realizzazione della Smart Home e possono essere connesse con altre soluzioni FRITZ! in un sistema WiFi mesh per una comunicazione wireless ideale. Con la famiglia di prodotti FRITZ!Box, AVM è diventata leader nel mercato tedesco, stupendo milioni di utenti per la qualità e la semplicità di utilizzo dei prodotti, oltre che per le utili funzionalità per la gestione delle reti domestiche. FRITZ!Box è sviluppato a Berlino dal 2004, viene prodotto in Europa ed è commercializzato in oltre 40 Paesi nel mondo. AVM ha attualmente 750 dipendenti e nel 2018 ha raggiunto un fatturato pari a 520 milioni di euro. 

L’inizio dell’avventura

Dopo molti anni di successo in area ISDN, grazie alla FRITZ!Card, AVM ha lanciato il primo FRITZ!Box nel 2004. Equipaggiato con un modem DSL con router integrato, il primo FRITZ!Box garantiva due connessioni LAN e una porta USB. Ai tempi, la massima velocità di trasmissione raggiungibile attraverso una connessione DSL era pari a 8 MBit/s in download e 1 MBit/s in upload. Nello stesso anno, pochi mesi dopo l’introduzione di questo dispositivo, AVM ha presentato altri due modelli, il FRITZ!Box Fon, con sistema telefonico integrato per linee fisse e VoIP e il FRITZ!Box SL WLAN, il primo modello pensato per il WiFi in ambienti domestici.

Leader di mercato innovativo

Oggi, con la famiglia FRITTZ!Box, AVM è leader di mercato in Germania. I prodotti di punta attuali supportano le più recenti tecnologie di connessione, come ad esempio la tecnologia 35b, DOCSIS 3.1, LTE e fibra ottica. Sono anche dotati di molte opzioni di home networking per un accesso veloce ad Internet: dual band WiFi, gigabit WAN e porte LAN. Un sistema telefonico integrato, una base DECT e applicazioni di Smart Home assicurano che le comunicazioni possano essere effettuate attraverso molteplici canali. Il sistema operativo FRITZ!OS, inoltre, tiene al sicuro ed aggiornati tutti i prodotti. 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads