• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1143

Athlon 64 X2 6.000+ in vendita prima del lancio ufficiale

Non sono ancora stati ufficialmente presentate da AMD, le nuove cpu Athlon 64 X2 6.000+ ma sono apparsi in vendita on line presso newegg, famoso e-shop nord americano, che potete accedere a questo indirizzo.


La nuova cpu, che come ovvio è solo per piattaforme Socket AM2, è basata su tecnologia produttiva a 90 nanometri, e non su quella a 65 nanometri adottata già da AMD per alcuni processori Athlon 64 X2 presentati nello scorso mese di Dicembre ma che ancora di fatto irreperibili.


Stesse identiche caratteristiche tecniche per questa soluzione rispetto alle soluzioni Socket AM2 top di gamma attualmente disponibili in commercio.

Le caratteristiche prevedono un architettura dual core con cache L2 dedicata in quantitativo di 1 Mbyte per ogni core. La frequenza di funzionamento è pari a 3 GHz, superiore di 200 MHz rispetto al FX62 che di fatto rappresenta l'attuale top di gamma di AMD per i processori desktop.


Il prezzo al quale la cpu Athlon 64 X2 6.000+ viene proposta è pari a circa 600 dollari USA, anche se mancano conferme sul prezzo effettivo praticato da AMD perchè il processore non è stato ufficialmente presentato.


La data di lancio ufficiale di questa nuova cpu è prevista per il 20 Febbraio.

AMD aveva inizialmente previsto il debutto di questo processore la scorsa settimana, ma una migliore gestione dei vari lanci di nuovi prodotti previsti per queste settimane ha spinto il produttore americano a spostare tale evento di 4 settimane.


<Gianni

PARLANE SUL FORUM

http://www.amdclockers.it/forum/f64/processori_athlon_64_x2_6_000_gia_vendita_prima_del_lancio_ufficiale-2343/ 

SSL
XtremeShack