Ciao Mondo 3!

ASUS presenta le prime schede video al mondo della serie ASUS EAH4800 equipaggiate con 1GB di memoria onboard. Il mercato si arricchisce, quindi, di alcune soluzioni esclusive, in grado di offrire performance sempre al top, un incredibile realismo con i videogiochi DirectX® 10 e di mantenere la temperatura operativa fino a 7° inferiore rispetto alle soluzioni concorrenti, grazie all’esclusivo dissipatore Glaciator Fansink.


Cernusco sul Naviglio, 7 Luglio 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta le nuove schede video della serie ASUS EAH4800.
Con le nuove schede video della serie EAH4800 ASUS amplia la propria offerta nell’ambito della grafica ad alte prestazioni, introducendo avanzate soluzioni basate sulle nuove GPU ATI Radeon™ HD 4850 e ATI Radeon HD 4870.
La nuova ASUS EAH4850/HTDI/1G è la prima scheda video al mondo, basata su motore grafico ATI RV770, che mette a disposizione onboard 1GB di memoria e che regala, quindi, performance eccellenti anche con i videogiochi DirectX 10 e in ambito multimediale. Con la soluzione ASUS vengono risolti, infatti, i problemi del processore grafico legati alla quantità e alle prestazioni della memoria video. Tutti i titoli più recenti richiedono, infatti, dotazioni di memoria sempre maggiori e le performance grafiche sono e saranno sempre più strettamente legate non solo alla velocità del motore video, ma anche alla quantità di memoria integrata. Con 1GB di memoria onboard, ASUS EAH4850/HTDI/1G offre ai gamer esperienze di gioco estremamente realistiche e assicura anche durante la visione di film sequenze video estremamente fluide.
Accanto al modello EAH4850/HTDI/1G, ASUS ha introdotto anche le schede EAH4850/HTDI/512M, EAH4870/G/HTDI/512 e EAH4870/HTDI/512M, che saranno tutte dotate di un innovativo sistema di dissipazione del calore, denominato Glaciator Fansink*, che consente di dissipare il calore generato in modo estremamente efficace. Dai test effettuati risulta, infatti, che la temperatura di funzionamento sia di ben 7° inferiore rispetto a quella delle schede video EAH4850 “standard”**. Rispetto ai tradizionali dissipatori, Glaciator Fansink è, inoltre, estremamente silenzioso, garantendo un livello di rumorosità di soli 25dB.
Tutte le nuove schede video della serie ASUS EAH4800 sono dotate, inoltre, di processore grafico TeraScale, in grado di rendere le fasi di gioco ancora più coinvolgenti e sfruttare al meglio il gaming in HD, oltre a garantire la massima efficienza e fedeltà anche durante la visione di film in Blu-ray.

* La scheda ASUS EAH4850/HTDI/1G e il modello ASUS EAH4850 TOP/HTDI/512, che sarà lanciato a breve, sono già dotate di Glaciator Fansink.
** Piattaforma di test
CPU: P4 3.0G
M/B: P5B Deluxe
RAM: 1.0G
O.S.: Windows XP
Test Program: 3D Mark ’03 (repeat GT4/Mother Nature)


Specifiche tecniche:

 

tabella.jpg

tabella1.jpg

 

Le specifiche, il colore del PCB e i software in bundle sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Le nuove schede video della serie ASUS EAH4800 sono disponibili in Italia con prezzi al pubblico a partire da 169 Euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

ASUS è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Con uno staff di oltre 8000 dipendenti ed un avanzato reparto di R&D, ASUS offre soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e note in tutto il mondo per l'elevata qualità. Con un fatturato di 6.9 miliardi di USD nel 2007, l'Azienda è stata inclusa per l’undicesima volta consecutiva nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week e il Wall Street Journal Asia le ha attribuito la prima posizione per l'eccellenza dei suoi prodotti.

 

- Pirro Jacopo -

Pubblicità