Ciao Mondo 3!

ASUS Design Center, il prestigioso e pluripremiato gruppo di designer di ASUS, presenta l’evento Zensation alla Milano Design Week 2015, in programma dal 14 al 19 aprile 2015 presso gli spazi di Via Tortona 20. L’evento di quest’anno origina dalla filosofia Zen cui il design team si è ispirato, quale sintesi di elementi tra loro diversi e che per l’occasione danno vita a creazioni equilibrate ed armoniose, in grado di regalare esperienze all’insegna dell’incredibile e della bellezza.

ASUS Zensation 2015 01

L’evento Zensation prevede un affascinante percorso attraverso suggestive installazioni e prodotti innovativi, culminando con una affascinante installazione interattiva che si sviluppa su un’enorme proiezione curva lunga ben 15 metri che abbraccerà gli ospiti e permetterà loro di scoprire, in un modo totalmente immersivo, le tre nuove proposte più esclusive dell’azienda - ZenFone 2, Transformer Book T300 Chi e ZenBook UX305.  A corollario di questo scenario interattivo, una ricca Product Gallery introduce i visitatori a un più ampio numero di prodotti, ognuno dei quali differente declinazione di uno specifico concept o famiglia di prodotto.

Smartphone

ZenFone 2 (ZE551ML) rappresenta la punta di diamante della famiglia di smartphone ASUS ZenFone. Offre un design rinnovato, ancora più raffinato e distintivo con elementi che rievocano l’ispirazione Zen, quale l’iconico disegno ad eleganti cerchi concentrici, mentre introduce nuovi dettagli quali il raffinato case curvo, con uno spessore di soli 3,9 millimetri sui bordi e che assicura un’impugnatura comoda e sicura, o il tasto per la regolazione del volume posizionato sul retro del telefono, per facilitarne l’utilizzo con il dito indice. Lo schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD vanta una cornice sottilissima che riduce le dimensioni complessive dello ZenFone 2, offrendo la massima superficie visiva.

Prestazioni davvero eccellenti sono assicurate invece dal più recente processore quad-core Intel® Atom™ Z3580 a 64 bit, affiancato fino a ben 4GB di memoria RAM, cui si aggiunge il modem LTE Intel per una connettività 4G/LTE ultra rapida e affidabile. La batteria da 3000mAh garantisce invece un’autonomia più che sufficiente a coprire un’intera giornata di utilizzo e implementa un esclusivo sistema di ricarica rapida che permette di raggiungere il 60% della carica in soli 39 minuti.

La fotocamera da 13 MegaPixel con tecnologia PixelMaster con apertura focale f/2.0 assicura scatti sempre perfetti alla massima risoluzione, mentre le funzionalità Luce Bassa, Super HDR e il doppio flash Real Tone consentono di ottenere il migliore risultato qualitativo in qualsiasi condizione d’illuminazione.

ZenFone 2 presenta inoltre una fotocamera frontale da 5MP con un obiettivo grandangolare da 85 gradi che permette di realizzare incredibili selfie. Per le foto di gruppo o per includere maggiori dettagli nei propri selfie la modalità ZenUI Selfie Panorama permette di scattare foto panoramiche fino a 140°.

Infine, la rinnovata interfaccia ZenUI assicura una ancora più ampia personalizzazione e nuove avanzate funzionalità, per godere al massimo di questo incredibile smartphone in modo ancor più intelligente, semplice e rapido!

ASUS Zensation 2015 02

Notebook ultraleggeri

Transformer Book Chi Series esprime la nuova gamma di notebook Windows convertibili che si trasformano in un istante tablet ultra leggeri ed ultra sottili. Vincitrice del premio 2015 iF Design Award, Transformer Book Chi è un’innovativa ed elegante soluzione 2-in-1 che riunisce mobilità, intrattenimento e produttività in un unico, affascinante dispositivo.

Con un design finemente rifinito in alluminio, display con risoluzioni fino a WQHD e prestazioni eccellenti grazie ai processori Intel Core™ M, Transformer Book Chi è una soluzione elegante e sofisticata per soddisfare le esigenze professionali e di intrattenimento di quanti sono sempre in movimento. Vero elemento distintivo è l’innovativa cerniera magnetica al neodimio, che permette la trasformazione istantanea di Chi, passando da un pratico tablet ad un potente laptop e viceversa, e garantendo al contempo aggancio e rimozione semplificati, sicuri ed affidabili della tastiera Bluetooth.

Transformer Book Chi è disponibile in due modelli di dimensioni diverse per soddisfare ogni esigenza: il modello di punta, T300 Chi, offre uno schermo da 12,5”, uno spessore di soli 7,6 mm (senza tastiera) e il potente processore Intel Core M, mentre il modello più compatto da 10,1”, il T100 Chi, vanta una durata della batteria che assicura un’autonomia in grado di coprire agevolmente un’intera giornata.

EeeBook X205 è un notebook conveniente, elegante e compatto da 11,6 pollici, che pesa meno di 1 chilogrammo ed è stato progettato per gli studenti e giovani professionisti con elevate esigenze di mobilità. Alimentato da Windows 8.1 con Bing — per la massima compatibilità con tutte le applicazioni esistenti — EeeBook X205 è estremamente confortevole ed immediato nell’utilizzo, pratico quanto uno smartphone grazie alla tecnologia Connected Standby che consente la ripresa pressoché istantanea dalla modalità di sospensione e migliora ulteriormente l'uso di internet, garantendo la possibilità di rimanere sempre connesso alle app social o alla posta elettronica, anche quando il computer è in modalità di sospensione. Disponibile in quattro colori caratteristici — nero, bianco, oro e rosso — EeeBook X205 è disegnato con morbide superfici, delicate e gradevoli al tatto, che lo rendono il notebook ideale da portare ovunque con sé.

ZenBook UX305 è l’Ultrabook QHD+ da 13,3 pollici più sottile al mondo grazie ad uno spessore di soli 12,3 mm. Caratterizzato dal classico DNA ZenBook, sinonimo di eleganza ed esclusività, il nuovo UX305  ha un design completamente rinnovato, con un profilo a cuneo elegantemente affusolato, dai bordi morbidi e lisci ed una splendida finitura metallica a cerchi concentrici, disponibile in due raffinate varianti di colore, Obsidian Stone e Ceramic Alloy.

Questo nuovo bellissimo ultraportatile — che pesa soltanto 1,2 kg — è anche incredibilmente potente: ZenBook UX305 adotta infatti il nuovo processore Intel® Core M, che assicura un consumo intelligente e prestazioni adeguate per ogni tipo di applicazione e, in combinazione con le nuove unità SSD ad alta velocità e capacità fino a 256 GB, garantisce prestazioni eccezionali in ogni ambito. 

A completare la dotazione all'avanguardia il luminoso display da 13,3 pollici QHD+ con risoluzione di ben 3200 x 1800 pixel, per una riproduzione estremamente fedele, dettagliata e realistica di immagini e video.

Notebook 4K

ZenBook Pro UX501 è un potentissimo notebook volto a soddisfare le esigenze di quanti desiderano il massimo delle prestazioni e dell'eleganza. Caratterizzato da un design sobrio e raffinato, ZenBook Pro UX501 incorpora l’eleganza classica e lo stile che ha reso celebre la famiglia ZenBook: lo chassis, sottile e compatto, ha uno spessore di soli 20.6 mm per garantire la massima portabilità ed è realizzato in alluminio, con la tipica finitura metallica a cerchi concentrici, elemento distintivo della serie. Le superfici in metallo spazzolato e il profilo rifinito con taglio al diamante aggiungono ulteriori elementi di pregio, mentre l’area intorno della tastiera è caratterizzata da un'elegante trama ad onde, realizzata al laser.

ZenBook Pro UX501 adotta un display multi-touch VisualMaster da 15,6 pollici ad altissima risoluzione in standard 4K/UHD per una visualizzazione di 3860 x 2160 pixel - quattro volte superiore al Full HD – e l’incredibile densità di pixel di 282 PPI, talmente elevati da regalare immagini straordinariamente dettagliate e realistiche. La tecnologia IPS con ampi angoli di visualizzazione fino a 178° permette inoltre una visione perfetta da ogni posizione.

ZenBook Pro UX501 assicura prestazioni impressionanti grazie al potente processore quad-core Intel Core i7, alla GPU NVIDIA® GeForce® GTX 960M ed alle unità SSD PCI Express® (PCIe®) x4 più veloci al mondo da 512 GB. Sorprendente per le sue prestazioni, ZenBook Pro UX501 assicura anche un’eccellente autonomia per oltre 6 ore di utilizzo ininterrotto, grazie alla batteria ai polimeri di litio ad elevata capacità.

ASUS Zensation 2015 03

Republic of Gamers (ROG) G501 è il notebook gaming ultra-slim, ideale per gli appassionati di gioco in mobilità. Uno dei laptop più sottili nella sua classe, con uno spessore di soli 20,6 mm, si presenta con una intrigante chassis in alluminio spazzolato e pesa poco più di 2 chilogrammi. Il design moderno ed elegante, con livrea integralmente nera e profilo rosso brillante, cattura subito lo sguardo mentre la ricca dotazione include una serie di caratteristiche che ne esaltano la sua vera vocazione, quali la tastiera retroilluminata in rosso con una corsa dei tasti di ben 1,6 mm per la massima reattività, o il tastierino numerico e i tasti cursore WASD evidenziati.

ROG G501 adotta un processore Intel Core i7-4720HQ di quarta generazione che offre tutta la potenza richiesta dai titoli più attuali e le più recenti schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 960M. Questa impressionante potenza è supportata dall’esclusiva tecnologia ASUS Hyper Cool, un sistema di raffreddamento avanzato che prevede dissipatori in rame e doppie ventole con controllo indipendente per GPU e CPU, in modo da ottenere la massima efficienza nella dispersione del calore in quasi totale assenza di rumore.

ROG G501 adotta inoltre uno straordinario pannello 4K/UHD da 15,6 pollici che conta ben 8,2 milioni di pixel per offrire agli utenti colori intensi e vivaci e immagini di gioco estremamente dettagliate e realistiche. Il display di tipo PS offre ampi angoli di visualizzazione fino a 178°, garantendo i migliori livelli di contrasto e accuratezza nella riproduzione dei colori, anche guardando lo schermo da posizioni estreme sia in orizzontale che in verticale.

Tablet

MeMO Pad 8 (ME581CL) offre prestazioni eccezionali in un formato decisamente sottile e compatto, che sta con facilità nel palmo di una sola mano, anche grazie al peso contenuto di appena 299 grammi e uno spessore di soli 7,45 mm. Elementi di design particolarmente raffinati, come il rivestimento multistrato e il bordo metallico brillante realizzato con tecnologia NCVM (Non-Conductive Vacuum Metallization), contribuiscono a conferirgli un aspetto gradevole, particolarmente raffinato ed elegante.

Grazie al più recente e performante processore quad-core Intel Atom Z3560 a 64 bit con frequenza di clock di 1,8 GHz, MeMO Pad 8 esegue con estrema facilità tutte le app e i giochi più recenti. La connettività ultra-veloce Wi-Fi 802.11ac e LTE permette di scambiare dati in maniera estremamente rapida, garantendo la massima fluidità nella navigazione e nella riproduzione in streaming. Il brillante display IPS Full HD, rivestito da robusto vetro Corning® Gorilla® Glass 3 per la massima durata e resistenza ai graffi, consente a MeMO Pad 8 di visualizzare immagini incredibilmente nitide e luminose: foto, video ed ogni altro contenuto verrà visualizzato dettagliato e realistico come non mai.

Fonepad 8 (FE380CG) è l’esclusivo ed originale tablet da 8 pollici con connettività 3G integrata e complete funzionalità telefoniche, indirizzato a quanti desiderano un dispositivo versatile e completo per l'intrattenimento e contemporaneamente in grado di assicurare la possibilità di restare sempre connessi. La cornice del display è incredibilmente sottile, mentre il pannello HD con tecnologia IPS e rapporto schermo/corpo di 72,2% offre l'area di visualizzazione più ampia in assoluto rispetto a qualsiasi altro dispositivo della sua categoria.

Grazie al processore quad-core Intel Atom Z3530 a 64 bit, Fonepad 8 offre prestazioni elevate per grafica e multitasking di qualità anche con i giochi e le app più recenti, mantenendo sempre consumi energetici molto contenuti. I due altoparlanti anteriori e l'audio ASUS SonicMaster generano un coinvolgente audio stereo che permette di apprezzare al meglio film, musica e giochi. La videocamera posteriore da 5 MP e quella anteriore da 2 MP con tecnologia PixelMaster permettono inoltre di catturare fantastiche foto e video di alta qualità in modo straordinariamente semplice.

Wearable

ASUS ZenWatch è uno smartwatch capace di integrarsi perfettamente con qualsiasi smartphone Android™, per fornire informazioni utili in maniera semplice ed intuitiva, oltre ad essere un perfetto personal wellness manager, in grado di tenere traccia di informazioni rilevanti quali il battito cardiaco, il numero di passi percorsi e il livello complessivo di benessere o rilassamento.

Insignito del prestigioso riconoscimento iF Design Award 2015, ASUS ZenWatch è uno smartwatch dallo stile classico, caratterizzato dalla massima cura dei dettagli, quali l'impiego di materiali di primissima qualità capaci di restituire la raffinatezza tipica degli orologi di lusso. Il suo display è avvolto da un corpo unico, racchiuso in un’elegante cassa di acciaio inossidabile. Il corpo curvo segue il profilo del polso per garantire il massimo comfort una volta indossato, mentre la superficie dell'orologio, protetta da un cristallo curvo, ne migliora la fruizione, offendo una superficie uniforme che garantisce la massima reattività al tocco. L’eleganza estetica di ZenWatch ben si accompagna con una serie di sfondi personalizzabili, istantaneamente interscambiabili. La varietà delle combinazioni disponibili consente di personalizzare facilmente l'aspetto, affinché si adatti a qualsiasi stile, stato d'animo o occasione, passando dall'aspetto di un orologio tradizionale ed elegante, ideale per un'uscita serale, ad uno più casual per il tempo libero.

ASUS VivoWatch è il primo indossabile ASUS progettato in modo specifico per il fitness e il benessere personale. ASUS VivoWatch presenta un design elegante con cassa in acciaio inossidabile, una batteria a lunghissima autonomia che garantisce fino a 10 giorni di utilizzo, e uno chassis impermeabile IP67 che consente di indossarlo anche sotto la doccia. Il monitoraggio costante del battito cardiaco e la rilevazione dei periodi di sonno/veglia rende ASUS VivoWatch un accessorio da cui non separarsi mai, che aiuta a mantenere uno stile di vita più sano e felice. ASUS VivoWatch si associa naturalmente alla app dedicata per smartphone ASUS HiVivo e al sito Web ASUS Healthcare che aiuta a monitorare e raggiungere i propri obiettivi personali per l’esercizio fisico, permette anche di visualizzare gli aggiornamenti relativi a tutti gli amici e parenti che indossano un ASUS VivoWatch.

ASUS Zensation 2015 04

PC Desktop ultracompatti

ROG GR8 è un PC gaming di nuova generazione, ispirato alle console ma capace di garantire una esperienza piena di gaming Full HD grazie al processore Intel Core i7 ed alla grafica NVIDIA GeForce GTX 750Ti. Offre fino a 16 GB di memoria DDR3L, disco rigido o unità SSD (Solid State Drive) ad alta velocità, Wi-Fi 802.11ac integrato e viene fornito con Windows 8 preinstallato. ROG GR8 dispone inoltre di un ricevitore Miracast integrato e speciali pannelli laterali scorrevoli per consentire il facile accesso all'alloggiamento dei dischi da 2,5 pollici e degli slot di memoria SO-DIMM, per un rapido aggiornamento del sistema.

Insignito del premio Good Design Award 2014, ROG GR8 è caratterizzato da un’esclusiva finitura in nero opaco con dettagli ispirati ai Maya e logo ROG illuminato con luce pulsante. Il design geometrico così ricercato e intrigante prevede due solidi elementi laterali che avvolgono il corpo principale, mentre il sistema può contare su un efficiente sistema di raffreddamento ed un funzionamento che risulta estremamente silenzioso. ROG GR8 viene fornito in configurazione completa con il mouse professionale Gladius e la tastiera meccanica compatta M801, per soddisfare appieno anche i giocatori più esigenti.

VivoMini Pearl White Edition è un desktop ultra-compatto, progettato per integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente domestico. Con le sue linee morbide e pulite e lo straordinario chassis bianco-perla con finitura a cerchi concentrici ispirata alla serie Zen, ASUS VivoMini dona un tocco di eleganza minimalista al computing domestico. Pur misurando solo 131 x 131 x 42 mm — con una superficie inferiore a quella di una custodia per CD — offre performance e l'efficienza energetica tipiche dei processori Intel Core per la produttività quotidiana, assicurando contemporaneamente tutta la potenza necessaria anche alla riproduzione dei video 4K/UHD con il massimo livello di dettagli.

Le complete opzioni di connettività ed espansione rendono VivoMini un vero centro digitale, offrendo così un accesso estremamente facile e rapido ai dati e ai file multimediali archiviati. Il Wi-Fi 802.11ac ad alta velocità e le esclusive app ASUS Wi-Fi GO! e Media Streamer mettono a disposizione una serie completa di funzioni per lo streaming e l'accesso remoto, facendo di VivoMini il compagno ideale di qualsiasi centro multimediale domestico o sistema di home theater.

Monitor e proiettori

ASUS MX27AQ — insignito dell’iF Design Award 2015 — è un pregiato monitor da 27 pollici, dotato di un elegante piedestallo le cui forme sono ispirate al disegno classico delle meridiane. Il pannelloframeless edge-to-edge ha un profilo di appena 0,1 cm e vanta una risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel) in grado di offrire un'area visiva maggiore del 77% rispetto ai display Full HD standard di dimensioni analoghe, per riprodurre immagini straordinariamente ricche e più nitide del 25%.

Il monitor MX27AQ integra l'esclusivo audio ASUS SonicMaster che incorpora la tecnologia ICEpower®di Bang & Olufsen e le funzionalità di ottimizzazione del suono ASUS AudioWizard per produrre un audio incredibilmente coinvolgente, frutto della sapiente combinazione di hardware evoluto con una elaborazione dell'audio di tipo professionale. ASUS MX27AQ vanta inoltre le tecnologie ASUS Eye Care Flicker-Free e Low Blue Light, in grado congiuntamente di ridurre l'affaticamento della vista indotto dall'uso prolungato del monitor e che gli sono valse le relative certificazioniIl monitorMX27AQ “Flicker-Free” e “Low Blue Light” emesse dai laboratori TÜV Rheinland, riferimento internazionale per la sicurezza e certificazione.

ASUS P3B è il più recente proiettore portatile LED a tiro corto con batteria integrata. È talmente leggero e compatto da trovare facilmente posto in una borsa o una ventiquattrore. ASUS P3B adotta una lampada LED con durata di oltre 30.000 ore e proietta vivide e brillanti immagini HD alla risoluzione di 1280 x 800 pixel con luminosità di 700 lumen. Le lenti a tiro corto con rapporto di ingrandimento di 0.8:1 consentono inoltre di visualizzare un’area di proiezione con diagonale di ben 58 pollici già da un solo metro di distanza.

Il proiettore portatile P3B può essere impiegato anche con ASUS Wi-Fi Projection, una app dall’utilizzo facile ed immediato che consente di proiettare ed effettuare lo streaming in modalità wireless da un dispositivo mobile, usando la rete Wi-Fi disponibile. In questo modo è possibile effettuare presentazioni anche senza la necessità di usare come sorgente un PC, oltre a poter impiegare gli ingressi video HDMI / MHL (Mobile High-Definition Link), il lettore di schede MicroSD o la porta USB che, insieme, assicurano la più ampia flessibilità nella scelta dell’input. Il proiettore P3B infine può anche essere usato come un capiente power bank da ben 12.000 mAh per ricaricare altri dispositivi mobili.

Networking

ASUS RT-AC87U è il primo router wireless 802.11ac dual-band di classe AC2400 al mondo con ben quattro antenne trasmittenti e riceventi. Questo router dal design accattivante ma particolarmente facile da installare ed usare è anche il primo al mondo ad adottare la tecnologia multiutente MIMO (MU-MIMO). Grazie alla tecnologia universal beamforming di ASUS AiRadar, al QoS adattivo e alla tecnologia AiProtection con l'esclusiva sicurezza offerta da Trend Micro, RT-AC87U è stato accuratamente progettato per offrire uno straordinario livello di prestazioni e raggio di azione, anche in caso di impiego contemporaneo di molteplici dispositivi. Grazie alle velocità estremamente sostenute nella banda dei 5 GHz (superiori a quelle delle connessioni cablate Gigabit Ethernet), in aggiunta alla banda di trasmissione dei 2,4 GHz – per una affidabile copertura degli edifici multipiano e con prestazioni da leader in questa classe di prodotti – ASUS RT-AC87U è la scelta ideale per quanti devono gestire reti domestiche affollate da molteplici dispositivi e richiedono contemporaneamente una copertura estesa, prestazioni elevatissime e massima stabilità.

ASUS RP-AC68 è un dispositivo 3-in-1 che opera come range extender, access point e media bridge. Offre una velocità dati di 1900 Mbps ideale per lo streaming fluido di video 4K/UHD, il trasferimento ultra-veloce di file o il gaming online a bassa latenza. Il range extender di classe AC1900 amplia la copertura Wi-Fi domestica offrendo maggiore velocità e raggio di azione, mentre la modalità access point permette di aggiornare la rete wireless preesistente trasformandola in una delle reti Wi-Fi a 5 GHz più veloci al mondo. Con le sue cinque porte Gigabit Ethernet e la funzionalità di Media Bridge, RP-AC68 aggiunge connettività wireless ai dispositivi presenti su rete cablata – come le console per videogiochi o le smart TV.  Il design di ASUS RP-AC68 richiama quello dei notebook gaming della serie ASUS ROG, con uno accattivante chassis nero, caratterizzato da una trama in stile Maya, e l'illuminazione LED di colore rosso che trasmette potenza e carattere distintivo.

Pubblicità