Ciao Mondo 3!

asus_logoASUS svela il nuovo monitor LCD VG23AH dotato di un display a matrice IPS da 23" con funzione 3D.






La tecnologia stereoscopica integrata è del tipo FPR, Film-type Patterned Retarder, e si basa sull'utilizzo di occhiali passivi. Con accesso immediato, a prova di utenti poco esperti, è possibile convertire, tramite apposita funzione del menù OSD, ASUS All-in 3D Technology, ed attivabile con un pulsante, la conversione del segnale dal formato 2D al 3D.

asus_vg23ah_3d_01

La retroilluminazione del pannello IPS (In Plane Switching) da 23" con risoluzione pari a 1920x1080 pixel, è affidata a lampade WLED. La luminosità massima è di 250 cd/m2, il contrasto dinamico è di 80milioni:1 e gli angoli di visione raggiungono i 178° sia in verticale che orizzontale. Completano le specifiche tecniche due speaker RMS da 3W ciascuno, due ingressi HDMI 1.4 (con supporto Blu-ray 3D), un DVI-D, un D-Sub e due jack audio da 3,5 mm per il segnale di entrata e di uscita.


asus_vg23ah_3d_02

Il sostegno permette la regolazione in altezza per 100 mm, l'inclinazione (da -5° a +15°) e la rotazione (da -150° a +150°).
Il monitor è inoltre dotato della funzione QuickFit Virtual Scale, presente nei monitor della ProArt, che permette di ricreare sullo schermo le dimensioni reali di documenti e foto o griglie in centimetri o pollici.

Nel bundle vengono forniti un paio di occhiali passivi, più leggeri e privi di batteria rispetto a quelli attivi, ed una clip che è possibile applicare su un paio di occhiali.

Il monitor ASUS VG23AH sarà disponibile dal mese di giugno ad un prezzo di circa 300 euro (prezzo non ufficiale).

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità