Ciao Mondo 3!

ASUS Strix R9 Fury ora è ufficiale e sarà disponibile da domani

ASUS ha annunciato oggi Strix R9 Fury, una nuova ed eccezionale scheda grafica caratterizzata da prestazioni superiori nel gaming e da una robustezza straordinaria, che garantisce un livello estremo di affidabilità e durata.

La nuova scheda grafica Strix R9 Fury adotta la più recente GPU (Graphic Processing Unit) AMD® Radeon R9 Fury ed è ricca di tecnologie esclusive ASUS, tra cui DirectCU III, la più recente versione della tecnologia DirectCU, il sistema di raffreddamento super performante e silenzioso.

ASUSFury 575px

L’esclusiva tecnologia di raffreddamento DirectCU III di ASUS utilizza due heat pipe in rame da 10 millimetri di diametro a diretto contatto con la GPU per offrire una dissipazione del calore superiore del 30% rispetto alle schede reference. Include tre ventole da 10 centimetri progettate con il nuovo design brevettato wing-blade, che assicura la massima circolazione dell’aria e pressione statica sul dissipatore, per prestazioni superiori del 105% rispetto ai modelli tradizionali. Grazie a livelli di rumore estremamente bassi, DirectCU III è la tecnologia di raffreddamento per schede grafiche più efficiente e silenziosa attualmente disponibile, mentre le ventole con la tecnologia 0dB smettono di girare completamente con bassi carichi di gioco e in idle, per eliminare totalmente il rumore.

Strix R9 Fury utilizza inoltre componenti Super Alloy Power II per offrire qualità e affidabilità ai livelli tipici dell'industria aerospaziale e la tecnologia esclusiva ASUS Auto-Extreme, il primo processo produttivo del settore automatizzato al 100%, che elimina la possibilità di errore umano dalla produzione per un altissimo livello di qualità del processo produttivo, offrendo agli utenti schede grafiche perfette. Di conseguenza il prodotto risulta estremamente affidabile in qualsiasi utilizzo, dall'uso generico quotidiano fino al gaming di alto livello e all'overclocking più esasperato. La tecnologia Auto-Extreme elimina l’utilizzo del flussante in produzione per ridurre al minimo l’accumulo di polvere e ossidazione e rende la parte posteriore del circuito stampato della scheda grafica completamente liscia. Questo nuovo processo produttivo è anche ecologico, poiché elimina sostanze chimiche aggressive e riduce il consumo energetico del 50%.

ASUSFury 575px 02

I componenti Super Alloy Power II migliorano l'efficienza, minimizzano i ronzii elettrici sotto carico e riducono le perdite di corrente per offrire un livello di qualità e affidabilità senza paragoni. La scheda è caratterizzata da un circuito di alimentazione a 12 fasi, ben superiore rispetto ai prodotti reference con circuito a 8 fasi. Strix R9 Fury è poi dotata di memoria HBM (High Bandwidth Memory): un nuovo tipo di RAM con canali di comunicazione estremamente ampi e ridotti consumi elettrici per offrire i massimi livelli di prestazioni ed efficienza energetica.

Oltre a garantire un'affidabilità straordinaria, la scheda grafica StrixR9 Fury è incredibilmente robusta, grazie al backplate rinforzato che offre una migliore protezione del circuito stampato impedendo che fletta e si danneggi di conseguenza.

Con un’interfaccia utente intuitiva completamente riprogettata, la tecnologia GPU Tweak II semplifica il gaming e l’overclocking mantenendo le opzioni più avanzate per gli overclocker più esperti. Con un solo click, la nuova funzione Gaming Booster massimizza le prestazioni del sistema eliminando i processi ridondanti e allocando tutte le risorse disponibili in modo automatico. La licenza premium XSplit Gamecaster inclusa nella confezione e valida per un anno (valore di 99 dollari) permette ai gamer di trasmettere in streaming o registrare facilmente le sessioni di gioco tramite un comodo overlay in-game.

A completamento della già ricca dotazione della scheda grafica StrixR9 Fury è il LED Strix che aggiunge un tocco di stile a qualsiasi sistema con effetti di luce pulsante.

Strix R9 Fury sarà disponibile a partire dal 14 luglio 2015 a un prezzo consigliato di 669,00 euro IVA inclusa.

Specifiche tecniche: STRIX-R9FURY-DC3-4G-GAMING

  • 1020 MHz engine clock in modalità OC
  • DirectCU III con tripla ventola Wing-Blade 0dB
  • Tecnologia Auto-Extreme con Super Alloy Power II
  • GPU Tweak II con XSplit Gamecaster
  • 4GB di memoria a larghezza di banda elevata

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads