Ciao Mondo 3!

Da poche ore è stata annunciata la nuovissima scheda video Nvidia GTX 980 Ti è gia sono online le prime recensioni, i primi test e le prime immagini delle versioni Reference e di quelle Custom solo per alcuni brand. Come per la notizia della scheda madre Asrock Z170 Extreme7 (QUI) anche ASUS noto produttore di schede video, schede madri e molto altro ha rilasciato sulla propria pagina Facebook alcune immagini della sua nuova proposta GTX 980 Ti. La prima immagine ci mostrava solo una forma simile alle attuali ASUS Strix con dissipatore Direct CU II e ben tre ventole di cui non era nota la forma o il design. 

 

asus gtx 980 ti DCIII Teaser-1

 

 

Ora che il rilascio della Nvidia GTX 980 Ti è ufficiale la stessa ASUS ha aggiornato la pagina Facebook con una nuova immagine in cui si vede con chiarezza il nuovo dissipatore Direct CU III dotato appunto di tre ventole con un frame che le circonda molto simile a quello delle Matrix. La nuova ASUS Strix GTX 980 Ti si presenta dunque con un sistema dissipativo triventola (finora mai visto ed adottato da ASUS) e specifiche che dovrebbero partire da quelle base della reference GTX 980 Ti ovvero 2,816 CUDA core, 96 ROPs, 176 TMUs e 6GB GDDR5 operanti in unione ad un bus di 384-bit. Non mancherà la funzione 0dB e componentistica Super Alloy Power II.

 

asus gtx 980 ti DCIII Teaser

 

Al momento dunque non sono note ulteriori informazioni riguardo la nuova proposta di ASUS ma nelle prossime settimane ci aspettiamo il rilascio ufficiale di questo nuovo modello che ricordiamo ancora una volta adotterà il nuovo sistema di dissipazione Direct Cu III Triventola.

Pubblicità