Ciao Mondo 3!

asus_logoUna combinazione unica di funzionalità e ingegneristica ottimizzate: il nuovo router wireless N900 dual band ASUS RT-N66U è la soluzione ideale per gli appassionati di networking.





Il nuovo modello di punta della premiata serie Black Diamond garantisce prestazioni avanzate su banda a 2,4GHz e 5GHz per una larghezza di banda totale fino a 900Mbps. L’esclusiva tecnologia Ai Radar permette al router di identificare le periferiche client connesse in modo da concentrare la massima potenza wireless nella loro direzione: in questo modo il segnale non viene disperso a 360 gradi ma concentrato solo dove serve facendo risparmiare energia e aumentando notevolmente la stabilità della connessione stessa, creando un’esperienza più piacevole per gli utenti.

asus_rt-n66u

La nuova interfaccia software di controllo ASUSWRT permette agli utenti di impostare rapidamente il router e accedere alle utility di rete in pochi semplici passaggi. Il router ASUS RT-N66U utilizza rigorosi standard per la qualità del servizio (QoS) per garantire agli utenti più esigenti la massima libertà di configurazione e al pubblico meno esperto una semplicità d’uso senza pari.

L’ASUS RT-N66U utilizza tre antenne esterne ad alto guadagno (5dBi) rimovibili per garantire un’ampia copertura in qualsiasi ambiente e un’architettura dual band a 2,4GHz/5GHz con una larghezza di banda di 450Mbps per banda per un massimo di 900Mbps in totale. La connettività dual-band offre funzioni migliorate per la gestione della larghezza di banda e il multitasking online. Per esempio, grandi quantità di contenuti HD possono essere “dirottati” sulla banda a 5GHz, più stabile e meno affollata, mentre attività più comuni come la navigazione web utilizzano la banda a 2,4GHz. Il router ASUS RT-N66U gestisce fino a 300.000 sessioni dati contemporanee, circa 20 volte la capacità dei router più comuni.

 asus_rt-n66u_1

Per garantire la massima semplicità d’utilizzo, l’ASUS RT-N66U permette di impostare il router in modo nuovo e intuitivo utilizzando qualsiasi dispositivo wireless tramite il pannello di controllo ASUSWRT che garantisce inoltre aggiornamenti immediati, dati e statistiche sull’utilizzo della rete nel tempo per assicurare le migliori prestazioni possibili con la massima facilità per qualsiasi utente, dal principiante al più esperto.

 

L’ASUS RT-N66U è stato concepito sulla base dei massimi livelli di qualità: per garantire un’eccellente esperienza d’uso include funzionalità complete per la gestione della larghezza di banda e il monitoraggio del traffico. I parametri QoS (Quality of Service) ottimizzano le risorse di rete disponibili per l’attività specificata. Analogamente alla tecnologia GameFirst presente su alcune schede madri ASUS selezionate, le funzionalità QoS dell’ASUS RT-N66U permettono di integrare il software Download Master che, per esempio, supervisiona le attività di gaming online intensive mentre in background viene effettuato il download. Download Master prosegue con l’attività di download quando il PC collegato è spento, ottimizzando tempi e consumi.

 

Grazie alla certificazione DLNA, l’ASUS RT-N66U è immediatamente compatibile con un’ampia gamma di dispositivi e media, tra cui Xbox 360, PlayStation 3, set-top-box e smart TV. Inoltre, grazie alla presenza di due porte USB 2.0, è possibile collegare dispositivi di storage, una stampante da condividere in rete, e farlo funzionare da file server e ripetitore 3G (con un adattatore 3G collegato) per estendere la copertura a dispositivi aggiuntivi e permettere la gestione del download da remoto. ASUS RT-N66U, funge anche da server FTP, Samba, iTunes e UPnP AV.


ASUS RT-N66U è immediatamente disponibile al prezzo di euro 189,00 IVA inclusa.

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità