Ciao Mondo 3!

Ideale per chi utilizza reti domestiche cui sono collegati molti dispositivi e necessita di un’ampia copertura, prestazioni elevatissime, grande stabilità e facilità d’uso, il nuovo ASUS RT-AC88U è un router wireless 802.11ac di classe AC3100. Dotato di ben quattro antenne trasmittenti e quattro riceventi in configurazione MIMO (4×4), consente trasmissioni simultanee più rapide a diversi gruppi di client, utilizzando in modo efficiente la capacità della rete Wi-Fi disponibile.

ASUS RT-AC88U 01

Soluzione perfetta per il gaming online a bassa latenza, per lo streaming dei video 4K/UHD e per una condivisione dei file estremamente veloce, il nuovo router adotta la tecnologia Broadcom® NitroQAM (1024-QAM) che offre una velocità massima dati dual-band combinata di 3167 Mbit/s – 2167 Mbit/s nella banda da 5 GHz e 1000 Mbit/s in quella da 2,4 GHz – assicurando prestazioni ottimali per le sessioni di gaming più intense, la massima uniformità nello streaming dei video 4K/UHD (Ultra-High Definition) e una condivisione estremamente rapida dei file.

Le quattro antenne esterne dual-band in configurazione MIMO 4×4 (antenne trasmittenti / riceventi) in entrambe le bande di frequenza garantiscono una copertura Wi-Fi estremamente stabile, ideale negli ambienti domestici con molti locali o su diversi piani. L’esclusiva tecnologia ASUS AiRadar che equipaggia questo nuovo router usa la tecnologia di beamforming universale per concentrare il segnale wireless verso i dispositivi, offrendo connessioni più uniformi e veloci.

ASUS RT-AC88U 02

Gli appassionati del gaming online apprezzeranno in modo particolare il fatto che ASUS RT-AC88U sia il primo router al mondo a integrare un gaming accelerator con tecnologia GPN® (Gamers Private Network®) di WTFast®, una rete privata globale dedicata che fornisce automaticamente all’utente i tempi di ping più bassi e una latenza inferiore (parametri critici nel gaming online) per un ambiente di gioco perfettamente omogeneo e senza interruzioni, oltre all’abbonamento gratuito. GPN può ridurre i tempi medi di ping del 30-60%, le deviazioni medie di velocità del 70-90% e gli hop errati del router del 70-90%. L’instradamento automatico dei pacchetti di gaming lungo il percorso Internet più efficiente permette di ridurre le perdite di dati, garantendo un’esperienza di gioco estremamente reattiva e senza frustrazioni. Inoltre, GPN supporta virtualmente tutti i giochi online multi-player competitivi e dispone di impostazioni ottimizzate per molti dei titoli più famosi. Il game accelerator è integrato nell’interfaccia utente grafica ASUSWRT del router e conseguentemente non consuma risorse di sistema nel dispositivo di gioco: ciò significa che tutti questi vantaggi si possono ottenere usando qualsiasi piattaforma di gaming —Windows, Mac OS, Linux e le console — indipendentemente da produttore e sistema operativo.

Per quanto riguarda il networking a prestazioni ultra-elevate richiesto dalle smart home, il router RT-AC88U mette a disposizione otto porte di rete Gigabit Ethernet (il doppio rispetto ai normali router) e la tecnologia Link Aggregation 802.3ad, solitamente supportata soltanto dai dispositivi di rete professionali. La tecnologia Link Aggregation consente di combinare due porte Gigabit Ethernet per ottenere una singola connessione cablata da 2 Gbit/s usando due cavi di rete tra il router e un dispositivo compatibile.

ASUS RT-AC88U 03

Link Aggregation è ideale per i dispositivi NAS (Network-Attached Storage) compatibili con lo standard 802.3ad e particolarmente affamati di banda, per i quali una connessione standard da 1 Gbit/s risulta spesso insufficiente – per esempio, quando si effettua il backup dei dati da molteplici dispositivi. Il router RT-AC88U permette di superare questo collo di bottiglia, offrendo trasferimenti dati velocissimi nella rete domestica.

Con otto porte LAN Gigabit, l’utente può collegare ulteriori dispositivi alla rete domestica senza alcuna necessità di acquistare costosi switch di rete.

Il nuovo router ASUS RT-AC88U è disponibile a un prezzo consigliato di euro 399,00 IVA inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE ASUS RT-AC88U
Wi-Fi Standard di rete: IEEE 802.11a/b/g/n/ac, IPv4, IPv6.

Due bande simultanee 2.4GHz e 5GHz

802.11ac (5GHz):  fino a 1734Mbit/s

1024QAM (5GHz):  fino a 2167Mbit/s

802.11n : fino a 800Mbit/s

1024QAM (2.4GHz): fino a 1000Mbit/s

Caratteristiche   Wi-Fi Tecnologia MIMO:

2.4GHz 4 x 4

5GHz 4 x 4

Processore Processore dual-core, 1.4GHz
Memoria 128MB Flash / 512MB RAM
Porte 1 x 10/100/1000Mbit/s WAN

8 x 10/100/1000Mbit/s Ethernet LAN (1 configurabile dall’utente come seconda porta WAN)

1 x USB 3.0

1 x USB 2.0

Antenne 4 x antenne esterne staccabili (4×4 MIMO)
Gestione Console web ASUSWRT

Utility: guida impostazione router; ripristino del firmware; rilevamento dei dispositivi; impostazione stampanti

Firewall & controllo accessi Controllo accessi: Controlli genitori, filtro servizi di rete, filtro URL, filtro porte
Caratteristiche Link Aggregation, Smart Connect, Traffic Analyzer, Adaptive QoS, AiProtection, Controllo genitori, Guest Network, server VPN, client VPN, Dual WAN, Roaming Assist
Funzioni aggiuntive Servizio ASUS AiCloud di personal cloud

Condivisione dati 3G/4G

Peso 950 grammi

Pubblicità