Ciao Mondo 3!

ASUS ha annunciato la disponibilità del router Gigabit Dual Band RT-AC68U, un router ac certificato Wi-Fi CERTIFIED™ di quinta generazione (5G) con una larghezza di banda combinata di 1900Mbit/s.

Il router più veloce al mondo oggi disponibile, ASUS RT-AC68U combina due larghezze di banda contemporanee di 1300Mbit/s per Wi-FI 802.11ac a 5GHz e di 600Mbit/s per Wi-Fi 802.11n a 2.4GHz e si basa su un nuovo processore dual-core e il supporto USB 3.0 per funzioni di archiviazione di nuova generazione a prestazioni elevate. Con un design elegante in posizione verticale e il firmware ASUSWRT per una gestione della rete avanzata con una semplice configurazione, il router RT-AC68U offre un equilibrio perfetto tra prestazioni e facilità di gestione per le reti domestiche sovraffollate che supportano  dal gaming online allo streaming video HD.

ASUS RT-AC68U

L’ASUS RT-AC68U è un router dual-band 802.11ac Wi-Fi CERTIFIED™ con velocità di trasferimento dati in wireless di 5GHz prossime a quelle delle connessioni Gigabit via cavo. La tecnologia Broadcom® TurboQAM™ migliora anche le prestazioni dello standard 802.11n a 2.4GHz, incrementando la larghezza di banda wireless con dispositivi compatibili da 450Mbit/s a 600Mbit/s.

Il nuovo router adotta un sistema MIMO (multiple-input and multiple-output) 3x3 con tre antenne esterne che garantiscono prestazioni Wi-Fi stabili ed efficienti con velocità di trasferimento dati migliorate sulle lunghe distanze. La copertura wireless viene ulteriormente potenziata grazie alla tecnologia di beamforming ASUS AiRadar Tx che, attraverso sensori radar integrati, è in grado di intercettare la posizione del client e di orientare il fascio wireless solo in quella direzione offrendo dunque prestazioni migliori ed una stabilità di segnale senza pari.

Il router ASUS RT-AC68U dispone di un processore dual-core che elimina i cali prestazionali che caratterizzano altri router, per cui anche sulle reti domestiche più trafficate lo streaming video HD è sempre omogeneo, i tempi di latenza per i giochi online e le chiamate VoIP sono ridotti e il processo di download dei file non viene mai interrotto. La versione più recente del firmware ASUSWRT permette di configurare il router in soli 30 secondi e offre funzioni avanzate, ma semplici da utilizzare, per la gestione della rete con monitoraggio grafico del traffico e limitazione della larghezza di banda in base al servizio.

Grazie alle porte USB 3.0 e USB 2.0 il router RT-AC68U può condividere modem USB 3G/4G, stampanti e dispositivi di archiviazione a elevate prestazioni su una rete locale. La tecnologia ASUS AiCloud trasforma i dispositivi di archiviazione USB in un server cloud personale, per accedere da remoto ai file e funzioni di media streaming da laptop, smartphone e tablet con estrema semplicità. Quando in modalità di sincronizzazione router-to-router, AiCloud sincronizza automaticamente i dispositivi di archiviazione USB collegati su altri router ASUS compatibili, per condividere facilmente file di grandi dimensioni con amici e familiari.

Il design del router RT-AC68U ne consente il posizionamento in verticale mentre le porte presenti sulla parte posteriore riducono l’ingombro dei cavi. Quattro porte Gigabit Ethernet e un commutatore Wi-Fi permettono di disattivare in modo completo e sicuro il collegamento wireless quando necessario mantenendo la connessione via cavo.

Il nuovo router ASUS RT-AC68U sarà disponibile a novembre ad un prezzo consigliato di Euro 229,99 IVA inclusa.

 

Specifiche tecniche

802.11a/n/ac (5GHz) @ 1.3Gbit/s

802.11b/g/n (2.4GHz) @ 600Mbit/s

3x3 antenne MIMO

WEP/WPA/WPA2 -PSK/WPA/WPA2 –Enterprise

5x porte Gigabit Ethernet

1x porta USB 2.0 + 1x porta USB 3.0

220 x 160 x 83,3 mm

500 grammi

 

Press Release

Pubblicità