Ciao Mondo 3!

ASUS ROG (Republic of Gamers) annuncia la disponibilità della Rampage IV Black Edition, una scheda madre gaming E-ATX appositamente progettata per sfruttare al massimo la potenza dei processori Intel LGA 2011 Core i7 (Ivy Bridge-E).

La scheda ASUS Rampage IV Black Edition si basa sul chipset Intel X79 Express, sfruttando tutte le migliori tecnologie ROG e le innovazioni più recenti per migliorare il gioco e offrire le massime possibilità di overclocking.

ASUS ROG Rampage IV Black Edition 05

 

La scheda madre, che sfoggia un design incentrato sulla colorazione nera, integrato da elementi di spicco colorati in rosso e argento, dispone di otto socket DIMM per un massimo di 64 GB di DRAM (DDR3 2800MHz+ in overclock) installabile, supporta configurazioni con schede grafiche fino a 4 vie (multi-GPU), include il modulo VRM Extreme Engine DIGI+ III per un'alimentazione ultra-stabile e adotta la tecnologia SupremeFX Black per una qualità sonora pari a quella offerta da schede audio dedicate di fascia alta. Con la copia gratuita di Assassin's Creed® IV: Black Flag™ fornita a corredo, si tratta di un prodotto veramente formidabile.

Per vedere in azione Rampage IV Black Edition, il video del prodotto è disponibile qui:

http://www.youtube.com/watch?v=nCEEqLqkM40

Rampage IV Black Edition è stata progettata per offrire il massimo agli overclocker e infatti include OC Panel, una console di tuning e monitoraggio del sistema in tempo reale, che si può installare nel case per il monitoraggio quotidiano di temperature, base clock e velocità delle ventole, oltre alla funzione CPU Level Up per aumentare istantaneamente la velocità con un singolo clic. In alternativa, si può usare esternamente per ottenere il massimo livello di ottimizzazione monitorando e controllando molteplici parametri in tempo reale attraverso i pulsanti disponibili.

Inoltre, Rampage IV Black Edition offre molte possibilità per le configurazioni multi-GPU, con pieno supporto per AMD CrossFireX™ e NVIDIA® SLI™ a 4 vie; in questo modo, i gamer possono sfruttare al meglio tutta la potenza offerta da queste recenti tecnologie grafiche.

ASUS ROG Rampage IV Black Edition 06

Per superare ogni limite, i tecnici ROG hanno combinato un progetto molto sofisticato con l'uso di componenti di qualità superiore. Il modulo VRM (Voltage Regulator Module) Extreme Engine DIGI+ III consente un'alimentazione estremamente stabile e precisa grazie all'uso di MOSFET NexFET, choke da 60 A e condensatori 10K black metallic giapponesi a lunga durata. L'elegante dissipatore di colore nero è stato intelligentemente integrato con l'area dei MOSFET e si estende fino alla copertura della sezione Input/Output, migliorando ulteriormente il raffreddamento e la stabilità della scheda.

Con un progetto così sofisticato, non sorprende che Rampage IV Black Edition abbia già superato molti record del mondo. Attualmente ha ottenuto punteggi da record mondiale in 3DMark11 Entry (E39244), 3DMark11 Performance (P41531), 3DMark11 Extreme (X22531), 3DMark Fire Strike (34246) e 3DMark Vantage (P96500). Oltre ad avere raggiunto nuovi record in questi impegnativi test di benchmark, Rampage IV Black Edition rivendica molti altri record mondiali sulla piattaforma X79, con l'overclocking di un processore i7-4820k a 6943 MHz e del kit DDR3 a quattro canali G.Skill a 4072 MHz. La scheda ha inoltre generato il BCLK (base clock) più alto in assoluto per la piattaforma X79 con l'eccezionale valore di 197,16 MHz e ha raggiunto il punteggio di 1924 con l'Intel Extreme Tuning Utility.

ASUS ROG Rampage IV Black Edition 07 ASUS ROG Rampage IV Black Edition 08

Rampage IV Black Edition offre un gran numero di caratteristiche che faranno felici i gamer più estremi, a partire dalla tecnologia SupremeFX Black, che offre una qualità sonora pari a quella ottenibile usando schede audio dedicate di fascia alta. Componenti di classe superiore, come i condensatori audio ELNA® e i condensatori tedeschi a film WIMA®, offrono le migliori prestazioni; gli amplificatori operazionali (op-amp) ad alta fedeltà e il DAC (Digital/Analog Converter) Cirrus Logic® CS4398 rendono disponibile un audio perfetto con l'eccezionale rapporto segnale/disturbo (SNR) di 120 dB. L'amplificatore per cuffie Hi-Fi Texas Instruments® TPA6120A2 fino a 600 ohm ottimizza ogni dettaglio sonoro anche per l'ascolto personale. L'esclusiva tecnologia di isolamento EMI (Electromagnetic Interference) e il relais audio NEC/TOKIN UC2 migliorato proteggono i circuiti elettrici dai sovraccarichi riducendo i ‘pop’, assicurando un audio chiaro, naturale e con una tonalità particolarmente calda.

Dedicato agli appassionati di sparatutto in prima persona, ROG Sonic Radar si sovrappone all'immagine sullo schermo indicando l'esatta direzione e origine da cui provengono effetti sonori come spari, rumore di passi e callout. In questo modo, il giocatore dispone di uno strumento in più quando cerca di rilevare la posizione del nemico.

La tecnologia Intel Gigabit Ethernet ultraveloce e l'utility ROG GameFirst II permettono di ottimizzare il traffico di rete minimizzando la latenza e riducendo i tempi di ‘ping’, mentre l'utility ROG RAMDisk consente di destinare fino all'80% della RAM del computer all'uso come disco virtuale ad alta velocità, velocizzando notevolmente molti giochi recenti che leggono o scrivono dati durante l'esecuzione.

Rampage IV Black Edition è indubbiamente molto bella da vedere, ma il suo stile sensazionale si spinge ben oltre l'aspetto estetico: la nuova scheda madre ASUS adotta un BIOS UEFI che visualizza una semplice interfaccia grafica perfettamente in stile con il tema generale di colore nero. Oltre ad avere un aspetto fantastico, il nuovo BIOS UEFI è straordinariamente facile da usare e dispone di un gran numero di opzioni di tuning, oltre alla possibilità di configurare i profili di overclocking. Il BIOS UEFI include Secure Erase, che permette di ripristinare rapidamente gli SSD alle condizioni di fabbrica e ottenere le migliori prestazioni possibili.

La scheda madre ASUS Rampage IV Black Edition è disponibile da subito ad un prezzo consigliato di 490,00 Euro IVA inclusa.

Specifiche tecniche

Socket

LGA 2011

Chipset

Intel X79 Express

Memoria

8 x DIMM, up to 64GB, DDR3 2800MHz+ (OC), quad-channel

Intel Extreme Memory Profile (XMP)

Power delivery

Extreme Engine Digi+ III (8+3+2+2 phase) con MOSFET NexFET, choke 60A e 10K condensatori allo stato solido black metallic

Slot di espansione

4 x PCI Express 3.0 x16 (singolo x16, doppio x16/x16, triplo x16/x8/x16, quadruplo x16/x8/x8/x8)

2 x PCI Express 2.0 x1

Supporto multi-GPU

4-Way/3-Way/Quad-GPU NVIDIA SLI e  AMD CrossFireX

Storage

4 x SATA 3.0 Gbit/s

2 x SATA 6.0 Gbit/s per Intel Rapid Storage Technology (RAID 0, 1, 5 e 10)

4 x SATA 6.0 Gbit/s solo per data drives

USB

8 x USB 3.0, 10 x USB 2.0

Wireless

Wi-Fi GO! 802.11ac (dual-band 2.4/5.0 GHz)

Bluetooth 4.0

Networking

1 x Intel Gigabit Ethernet, ROG GameFirst II

Audio

SupremeFX Black con audio a 8 canali

Sonic Radar

OC Panel

Incluso

Form factor

E-ATX (30.5cm x 27.2cm)

Gioco incluso

Assassin’s Creed IV: Black Flag

 

Press Release

Pubblicità