Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Maximus VII Impact disponibile a 199 euro

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi Maximus VII Impact, una scheda madre gaming mini-ITX con chipset Z97, già pronta per i più recenti processori Intel Core di quarta, quarta 'nuova' e quinta generazione - nomi in codice ‘Haswell’, ‘Haswell Refresh’, ‘Haswell Refresh serie K’ (‘Devil's Canyon’) e ‘Broadwell’ - e progettata con nuove ed esclusive funzionalità ROG che velocizzano il gaming e forniscono potenza e prestazioni a livello ATX.

ASUS ROG Maximus VII Impact 01

Le esclusive innovazioni che caratterizzano la scheda Maximus VII Impact comprendono un modulo VRM (Voltage Regulator Module) Impact Power II full-scale che garantisce la massima omogeneità e affidabilità nell'alimentazione, la scheda audio dedicata SupremeFX Impact II per un audio perfetto, tecnologie Intel Gigabit Ethernet e GameFirst III per connessioni di rete prive di latenza, accompagnate dal grande vantaggio e dalla connettività rapida che derivano dal modulo mPCIe Combo IV preinstallato - Wi-Fi dual-band 802.11ac e PCI Express 3.0 M.2 x4.

La combinazione di queste tecnologie all’avanguardia consente alla Maximus VII Impact di offrire le migliori caratteristiche di potenza, audio, connettività di rete e velocità nel gaming, in una scheda madre mini-ITX.

La scheda Impact Power II di Maximus VII Impact è installata verticalmente, il che ha consentito agli ingegneri di ROG di creare un modulo VRM full-scale, cosa altrimenti impossibile in una scheda mini-ITX.

L'architettura completamente digitale per il controllo dell'alimentazione adotta componenti di qualità superiore come i condensatori 10K Black Metallic costruiti in Giappone, caratterizzati da una tolleranza delle temperature estreme migliore del 20% e durata cinque volte superiore (5X) rispetto ad altri condensatori. La scheda Impact Power II adotta inoltre dei choke BlackWing da 60 A, con design della struttura di raffreddamento a forma di ala che consente di ottenere temperature fino a 5 °C inferiori rispetto ad altri schemi. Il rivestimento trattato in oro ad alta conducibilità termica aumenta la conduttività minimizzando le perdite nell'alimentazione, mentre i MOSFET NexFET™ hanno dimensioni inferiori del 50% rispetto ai design precedenti pur offrendo la medesima efficienza superiore al 90%, che si traduce in un miglioramento dei consumi con maggiore stabilità complessiva.

SupremeFX Impact II è la scheda audio dedicata di Maximus VII Impact: un componente che dona un nuovo splendore alle colonne sonore e a tutti gli effetti sonori dei giochi.

Basata sulla scheda originale SupremeFX Impact, molto apprezzata sia dai media che dai clienti delle soluzioni ROG, SupremeFX Impact II adotta tecnologie di isolamento all'avanguardia per minimizzare le interferenze elettromagnetiche (EMI) e usa componenti di qualità superiore per riprodurre il migliore audio possibile.

La scheda SupremeFX Impact II è supportata da Sonic Studio, una nuovissima suite per il tuning dell'audio che garantisce un'esperienza d'ascolto fantastica. Con un singolo click è possibile attivare il virtual surround sound a 7.1 canali usando cuffie stereo (2.0 canali), con un ascolto estremamente coinvolgente. Gli eccezionali controlli audio di Sonic Studio includono Reverb, Bass Boost, Equalizer, Voice Clarity e Smart EQ.

ASUS ROG Maximus VII Impact 02

Gli strumenti audio della scheda Maximus VII Impact comprendono anche la tecnologia Sonic Radar II: progettata per gli sparatutto in prima persona, visualizza in sovrapposizione sullo schermo un'immagine stealth che mostra cosa stanno facendo gli avversari e i compagni di gioco. I giocatori possono visualizzare l'esatta direzione e origine da cui provengono effetti sonori come spari, rumore di passi e callout; in questo modo diventa più facile rilevare la posizione del nemico. Gli esclusivi miglioramenti dell'audio rendono inoltre più realistici i suoni dell'ambiente di gioco, garantendo la massima consapevolezza dello svolgimento dell'azione. Questa versione del tutto nuova di Sonic Radar II include un pannello di controllo riprogettato con elenco personalizzabile dei giochi; di conseguenza, le impostazioni si possono adattare con facilità alla propria libreria personale di giochi.

La scheda Maximus VII Impact adotta componenti Intel Gigabit Ethernet allo stato dell'arte per garantire un throughput più elevato con minore potenza di elaborazione, aumentando velocità ed efficienza. Questa tecnologia offre il vantaggio della comunicazione diretta con i processori Intel per un throughput eccezionalmente elevato con i protocolli TCP e UDP, riducendo il carico di elaborazione complessivo e migliorando l'efficienza per una maggiore potenza nel gaming. Utilizzando strumenti di valutazione indipendenti, gli ingegneri ROG hanno calcolato che la tecnologia Intel Gigabit Ethernet gestisce i pacchetti UDP (vitali per la massima reattività nel gaming) fino a due volte (2X) più velocemente rispetto alle tecnologie concorrenti di gestione delle reti gaming.

Maximus VII Impact adotta inoltre l’esclusiva tecnologia ROG GameFirst III per eliminare qualsiasi latenza dal gioco. Questo software avanzato per l'ottimizzazione della rete assegna la massima priorità ai pacchetti dati del gioco, allocando a questi ultimi una maggiore ampiezza di banda per offrire una migliore esperienza nel gaming online, con funzionalità di chat online del team caratterizzate da una chiarezza estrema e senza vuoti nell'audio.

La nuova scheda madre adotta la connessione RJ45 reinventata da ASUS: LANGuard. La tecnologia avanzata di accoppiamento dei segnali e i condensatori a superficie di qualità superiore migliorano il throughput, mentre i componenti protetti da sbalzi di tensione e correnti elettrostatiche (ESD Guards) offrono una protezione dagli sbalzi elettrici dovuti a fulmini e scariche di elettricità statica.

Maximus VII Impact è caratterizzata da una ricca serie  di innovazioni per garantire un vantaggio vitale in fase di gioco. È presente un modulo mPCIe Combo IV + 802.11ac / Bluetooth 4.0 aggiornato per la massima velocità di connessione, con connettori mini PCI Express (mPCIe) su un lato e PCI Express 3.0 x4 M.2 sull'altro con velocità di trasferimento direttamente dal processore fino a 32 Gbit/s - più di sei volte (6X) superiore rispetto a quanto offerto dalle soluzioni M.2 tradizionali.

La tecnologia KeyBot offre un ulteriore vantaggio in fase di gioco, grazie all'upgrade gratuito di qualsiasi tastiera. Dopo la connessione della tastiera esistente alla porta USB dedicata, viene attivato l'esclusivo microprocessore KeyBot della scheda Maximus VII che permette di registrare sequenze di 15 pressioni di tasti come macro assegnabili istantaneamente a qualsiasi tasto: un ottimo sistema per automatizzare praticamente tutte le operazioni più laboriose o velocizzare l'azione durante il gioco.

Maximus VII Impact aumenta inoltre il livello di protezione dei gamer grazie a Gamer’s Guardian. Questa serie di componenti di alta qualità e durata garantisce un'eccezionale protezione grazie ai fusibili integrati e resettabili che proteggono le porte di connessione e la DRAM da sovracorrenti e cortocircuiti, mentre gli ESD Guards su porte USB, connettori audio e porta LANGuard proteggono la scheda Maximus VII Impact dalle scariche elettrostatiche improvvise.

Il rivestimento nero al nickel Q-Shield protegge le mani da graffi e tagli, la tecnologia Q-DIMM rende più semplice e sicura l'installazione o rimozione dei moduli di memoria, mentre il pannello posteriore di I/O (Input/Output) in acciaio inossidabile anticorrosione offre una durata tripla (3X) rispetto a quelli tradizionali.

ASUS ROG Maximus VII Impact sarà disponibile dalla seconda settimana di settembre a un prezzo consigliato di Euro 199, IVA inclusa.

Specifiche tecniche

Processore/socket CPU

LGA 1150 per  processori quarta, quarta 'nuova' e quinta generazione Intel® Core™ i3, i5, i7, Pentium® e Celeron®

Chipset

Intel Z97 Express

Memoria

Architettura di memoria dual-channel; 2 x DIMM, fino a un Massimo di 16GB, DDR3 3300+ MHz (OC)

Intel Extreme Memory Profile (XMP) supportato

Slot di espansione

1 x PCI Express 3.0/2.0 x16

1 x Mini-PCI Express 2.0 (su modulo pre-installato mPCIe Combo IV)

Grafica (VGA)

Processore integrato Intel HD Graphics

DisplayPort 1.2 with maximum resolution of 4096 x 2160 (4K x 2K) at 24Hz and 3840 x 2160 at 60Hz

HDMI with maximum resolution of 4096 x 2160 (4K x 2K) at 24Hz / 2560 x 1600 at 60Hz

Intel InTru™ 3D / Quick Sync Video / Clear Video HD Technology / Insider™

Storage

4 x porte SATA 6.0 Gbit/s

1 x PCI Express 3.0 x4 M.2 Socket 3 con M Key (su scheda mPCIe Combo IV), dispositivi SSD tipo 2242/2260/2280/22110 supportati

Networking/LAN

Intel I218-V Gigabit LAN con GameFirst III e ASUS LANGuard

USB

6 x porte USB 3.0 (4 su pannello posteriore, 2 mid-board)

6 x porte USB 2.0 (4 su pannello posteriore, 2 mid-board)

Funzioni esclusive ROG

Impact CoolHub

SupremeFX Impact II

Impact Power II

mPCIe Combo IV (scheda combo mPCIe/M.2)

KeyBot

Dimensioni/Fattore forma

Mini-ITX, 17 cm x 17 cm

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads