Ciao Mondo 3!

ASUS_ROG_MATRIX_5870_box

ASUS presenta una nuova scheda video della serie Republic of Gamers (ROG), in grado di imporsi nel panorama delle soluzioni rivolte a gamer ed overclocker avverando i loro desideri con feature esclusive e performance oltre qualsiasi aspettativa.
ASUS ROG MATRIX 5870 Power non è solo una nuova e potente scheda video, ma rappresenta oggi la soluzione più completa ed avanzata che un gamer possa desiderare, per vivere esperienze di gioco ai confini della realtà. Basata su motore grafico ATI® Radeon™ 5870, l’innovativa proposta ASUS supera significativamente e in ogni ambito le prestazioni delle schede “reference”, regalando incredibili prestazioni durante il gaming ed ampie possibilità agli appassionati di overclocking.


Nata per sovvertire ogni standard precedente, infatti, ASUS ROG MATRIX 5870 Power dispone di 2 GB di velocissima memoria video GDDR5, funzionante a 4,8 GHz ed interfacciata a 256-bit, mentre la GPU funziona e 894 MHz. Ma questo non è che l’inizio: ciò che rende davvero unica la nuova soluzione firmata ASUS, infatti, distinguendola dalle altre schede video attualmente disponibili sul mercato, sono le tecnologie esclusive di cui è dotata.

ASUS_ROG_MATRIX_5870_card

Una delle esigenze più importanti per i gamer, che una scheda video deve rispettare per incontrarne i favori, è senza dubbio l’ottimizzazione delle risorse, per evitare sprechi di energia. Per questo la nuova ASUS ROG MATRIX 5870 Power mette a disposizione la tecnologia Super Hybrid Engine (SHE) racchiusa in un chip proprietario dedicato, che regola in automatico e in modo ottimale la frequenza, il voltaggio e la velocità della ventola, in base al carico di lavoro, per trovare il miglior equilibrio tra prestazioni e silenziosità di sistema. Con ASUS SHE è possibile ottenere fino al 19% di prestazioni in più durante titoli “first person shooter” ed una riduzione del rumore del 54% in azioni 2D rispetto ad una scheda 5870 standard.

Dedicata agli overclocker è, invece, ASUS iTracker2, una funzionalità hardware e software che regala numerose opzioni per la modifica delle frequenze operative e la regolazione del voltaggio. Grazie iTracker2 è possibile, ad esempio, overcloccare la RAM in maniera estremamente sicura, senza rischi di crash, perché la feature ASUS misura in tempo reale i livelli di tolleranza e, qualora la scheda venga spinta troppo oltre i limiti, riporta in automatico i parametri ai livelli di sicurezza. iTracker2 permette non solo di monitorare la scheda video per quanto riguarda temperature, tensioni e frequenze operative, ma anche di memorizzare i profili di overclock o scegliere tra i cinque profili già prememorizzati.

Come tutte le schede video della serie ROG, anche la nuova ASUS ROG MATRIX 5870 Power è realizzata con materiali di primissima qualità e vanta un sistema di dissipazione all’avanguardia, che assicura un maggiore flusso d’aria e un ambiente operativo più fresco del 13% rispetto a quanto garantito dalle schede di riferimento.

Grazie all’innovativa ASUS Probelt e servendosi di un multimetro, infine, è possibile eseguire rilevazioni delle tensioni di alimentazione di alcuni componenti attraverso i punti di contatto presenti sul PCB, con la possibilità di visualizzare e comparare poi i dati su grafici ed avere il massimo controllo della sezione grafica.

La nuova scheda video ASUS ROG MATRIX 5870 Power è disponibile in Italia con prezzo al pubblico di Euro 539 IVA inclusa.

asus_rog

- Pirro Jacopo -

Pubblicità