Ciao Mondo 3!

ASUS ROG GT51CA; un desktop gaming di alta fascia

Estetica, potenza, overclock e tutte le tecnologie più recenti, è questo il biglietto da visita del nuovo ASUS ROG GT51CA, un potente desktop gaming che adotta un processore Intel Core i7 6700K di sesta generazione overcloccabile fino a 4,6 GHz senza necessità di riavviare il sistema. Il comparto grafico prevede fino a due schede video NVIDIA® GeForce® 980 GTX™ collegate in SLI per disporre di tutta la potenza necessaria per vivere un'esperienza di gioco in risoluzione 4K UHD a più di 60 frame al secondo per giocare con tutti i titoli più recenti.

ASUS ROG GT51CA 01

Per sfruttare tutta questa potenza, è possibile installare fino a due unità SSD NVMe PCIe® da 512 GB configurati in RAID 0 (opzionali) che garantiscono una velocità di accesso ai dati di 3,2 Gbps, vale a dire sei volte superiore rispetto a quella offerta dalle unità SSD SATA. Per  avviare il PC e i giochi in modo velocissimo, la memoria RAM DDR4 a 2133 MHz è stata 'overcloccata' a 2800 MHz.

Per garantire stabilità e prestazioni elevate, il sistema adottata una soluzione termica multizona per una gestione efficiente del raffreddamento che riduce la temperatura interna del 31% anche durante le lunghe maratone di gioco con carichi elevati.Il sistema di raffreddamento a liquido Hydro Overclocking prevede anche flussi d’aria dedicati per smaltire il calore prodotto dalle schede video e dall’alimentatore, che è posizionato nell'angolo inferiore dello chassis.

ASUS ROG GT51CA 02

Vincitore dei premi iF Design Award e CES® Innovation Award 2016, il nuovo desktop ROG GT51CA è caratterizzato da linee aerodinamiche, con spigoli poligonali molto angolati, superfici lisce e la massima attenzione ai dettagli come un ottimizzato ricircolo dell’aria, mentre l’interno è stato accuratamente studiato per garantire una corretta ed ordinata gestione dei cavi.

Progettato per stupire, ROG GT51 presenta inoltre quattro zone illuminate con effetti LED dinamici da 8 milioni di colori e la modalità di illuminazione OC preselezionata che si attiva quando il sistema è 'overcloccato'.

Per gli appassionati di musica, l’uscita audio frontale per le cuffie è collegata a un convertitore DAC ESS Sabre per garantire un audio di qualità professionale; inoltre, il sistema offre un'elevata gamma dinamica DNR e bassi livelli di rumore per un suono perfetto e senza distorsioni.

ASUS ROG GT51CA 03

Per attivare la modalità di overclock oppure accedere ai dati presenti sullo Shadow Drive – uno spazio nascosto sull'hard disk e criptato per archiviare e gestire in modo sicuro i dati riservati o personali – è disponibile il braccialetto ROG BAND, che integra un sensore NFC. Infine, l'esclusiva applicazione ASUS AEGIS II permette di monitorare le prestazioni del sistema, registrare e modificare lo svolgimento del gioco con Gamecaster e condividere con facilità le proprie esperienze di gaming sui social media.

ASUS ROG GT51CA sarà disponibile agli inizi del mese di giugno al prezzo consigliato di Euro 3599,00 IVA inclusa.

Processore Intel® Core™ i7-6700K (OC a 4.6GHz)
Chipset Intel® Z170
Sistema operativo Windows 10 Home
Graphics 2 x NVIDIA® GeForce® GTX™ 980 4GB GDDR5 (SLI)
Archiviazione

HDD 2TB (7200rpm)

M.2 PCIe® Gen3 x4 (RAID 0) - 512GB

Memoria RAM DDR4 32GB a 2133MHz (overcloccata a 2800MHz)
Drive ottico Masterizzatore Slimtray Super Multi DVD
Wireless

Wi-Fi Dual-band 2x2 802.11ac

Bluetooth® 4.1

Slot di espansione

3 x PCIe® x16

3 x PCIe® x1

4 x Slot DDR4 Long-DIMM

I/O frontali

2 x USB 3.1 (Type-A x 1/ Type-C x 1 w/ Quick charge)

2 x USB 3.0

1 x cuffia (Audio Hi-Fi)

1 x microfono

I/O posteriori

6 x USB 3.0

2 x USB 2.0

1 x PS2

1 x RJ45 LAN

1 x 7.1 Channel Audio

Illuminazione Effetti LED a 8 milioni di colori in 4 zone
Audio

Audio ESS Hi-Fi-grade (DAC + amplificatore)

7.1-channel

ROG AudioWizard

Gaming center App ASUS Aegis II
Dimensioni 26,2 x 58,4 x 58,7 centimetri
Peso 27 kg

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads