Ciao Mondo 3!

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato oggi, in edizione limitata, Ares III: la scheda grafica gaming raffreddata a liquido più veloce del mondo con fattore di forma particolarmente sottile a singolo slot. Con due GPU AMD Radeon Hawaii XT R9 290X overcloccate in fabbrica a 1030 MHz e ben 8 GB di memoria GDDR5 alla velocità di clock di 5000 MHz, la scheda ROG Ares III offre prestazioni ultraveloci.  

ASUS ROG Ares III 01

Dotata di waterblock EK rifinito a mano, la scheda ROG Ares III adotta un design all’avanguardia che riduce le temperature del 25% rispetto alla scheda reference Radeon R9 295X2. Il prodotto adotta gli esclusivi componenti ASUS Super Alloy Power per migliorare durata e raffreddamento, oltre a GPU Tweak che offre semplicità e flessibilità nell'overclocking e streaming online.

Progettata con estrema meticolosità e accuratamente rifinita con grande attenzione ai dettagli, ROG Ares III è caratterizzata da elementi di design di livello superiore, come il fattore di forma elegante e il water block EK rifinito a mano per adattarsi con la massima precisione alla scheda. Questa potentissima scheda grafica è caratterizzata da una temperatura di funzionamento inferiore del 25% rispetto al prodotto reference R9 295X2. Nel test 3D Fire Strike Extreme, ROG Ares III è più veloce del 15% rispetto a GTX Titan Z. Visualizza Battlefield 4 alla risoluzione 4K UHD (Ultra High Definition) di 3840x2160 pixel con un frame rate incredibilmente superiore del 33%.

ROG Ares III sarà prodotta in quantità limitata di soli 500 pezzi numerati singolarmente ed è destinata a diventare un prodotto molto ambito.

ASUS ROG Ares III 02

ROG Ares III adotta la tecnologia VRM (Voltage-Regulator Module) Digi+ con design dell'alimentazione a core compatto a 16 fasi e condensatori 10K black metallic di produzione giapponese, che riduce del 30% la rumorosità elettrica e migliora i consumi del 15% senza produrre alcun fastidioso rumore o ronzio rispetto al prodotto reference a 12 fasi Radeon R9 295X. La tecnologia Digi+ VRM aumenta la tolleranza nella modulazione dei voltaggi, migliorando la stabilità complessiva e le potenzialità di overclocking.

A corredo di ROG Ares III viene fornita l'utility GPU Tweak, un esclusivo strumento ASUS per ottenere le massime prestazioni dalla scheda grafica. Le sue funzionalità permettono di controllare con precisione e in tempo reale velocità di clock, voltaggi, prestazioni delle ventole e altro usando un'interfaccia intuitiva e semplificando l'overclocking. L'utility GPU Tweak include uno strumento di streaming che permette all'utente di condividere via Internet e in tempo reale l'azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

ROG ARES III sarà disponibile in edizione limitata da metà settembre a un prezzo consigliato di Euro 1539,50, IVA inclusa.

Specifiche tecniche

Modello

ARESIII-8GD5

GPU

AMD Radeon R9 290X x2

Bus standard

PCI Express® 3.0

OpenGL®

OpenGL 4.4

Memoria video

8GB GDDR5

micro SD

Clock engine

1030MHz

Frequenza della memoria

5000MHz

Interfaccia Memoria

512-bit x2

micro SD

Risoluzione digitale massima

4096 X 2160

Output DVI

1 x Dual-link DVI-D nativo

Output HDMI

1 x HDMI nativo

Conformità HDCP

DisplayPort

1 x DisplayPort 1.2 nativo

Adattatori/ cavi inclusi

3 x cavo alimentazione

1 x AMD Radeon Gold Reward game coupon

2 x G1/4 threaded fitting

1 x drive flash ROG 8GB USB

Software incluso

Utility e driver ASUS

GPU Tweak

Dimensioni

5.67 x 11.81 in

 

Press Release

Pubblicità