Ciao Mondo 3!

ASUS rilascia la HD 6770 DirectCU Silent

asus_logoE' pronta ad entrare sul mercato la nuova scheda video rilasciata da ASUS: la Radeon HD 6770 DirectCU Silent. L'imponente sistema di raffreddamento occupa due slot interni ed è totalmente passivo; oltre ad un rumore praticamente nullo, questo assicura anche un miglioramento del 16% dell'efficienza rispetto alla dissipazione reference.




Il calore generato dalla GPU viene dissipato grazie alla presenza di quattro heat pipes in rame, che, a loro volta, disperdono l'energia termica sulle numerose alette in alluminio.

asus_amd_radeon_hd_6770_directcu_silent

La scheda video è dotata di 800 Stream Processors, 40 unità texture, 16 unità ROPs, banda di memoria da 128-bit per una capacità di 1 GB GDDR5. ASUS non ha ancora rilasciato informazioni riguardanti le frequenze operative, ma è lecito aspettarsi le stesse specifiche della versione reference: 850 MHz per la GPU e 1200 MHz (4800 MHz) per la VRAM.

asus_amd_radeon_hd_6770_directcu_silent_1

Nel pannello posteriore si trovano, come uscite video, una D-Sub, una DVI ed una HDMI.

La scheda è dotata anche della tecnologia Super Alloy Power che consiste nell'utilizzo di materiali di qualità per i condensatori, induttanze e MOSFETs; questa, assicura la compagnia taiwanese, garantisce un tempo di vita di 2.5 volte maggiore rispetto alla componentistica standard.

Il prezzo della nuova ASUS HD 6770 DirectCU Silent non è stato ancora comunicato.

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads