Ciao Mondo 3!

asus_logo Cernusco sul Naviglio, Aprile 2011 – ASUS annuncia la disponibilità in Italia di un’innovativa soluzione wireless, la prima al mondo bi-direzionale, con cui è possibile portare i contenuti multimediali in HD del proprio PC, nonché consentire l’interazione con tutti i suoi giochi, sulla TV del proprio salotto, in modo particolarmente semplice ed immediato. Sempre un passo avanti sulla strada dell’innovazione, ASUS propone, infatti, oggi il nuovissimo WAVI (Wireless Audio Video Interaction), che consente di utilizzare il proprio PC per l’home entertainment a 360°, collegandolo alla TV in salotto, ma senza doversi preoccupare di cavi, problemi di spazio o altro.

 

ASUSWAVI_1

Questa nuova proposta firmata ASUS, infatti, si compone di due distinti box, un rice-trasmettitore, che si collega al computer tramite porta USB, e un rice-trasmettitore, che dialoga via HDMI con qualsiasi schermo HD, e permette la trasmissione senza fili di immagini (fino a 1080p) e audio (fino a 192 KHz a 24 bit) fino a una distanza di 25 metri. Tutto ciò rende possibile, ad esempio, godersi in salotto la qualità di un film su Blu-ray Disc in riproduzione sul computer che, magari si trova in camera o nello studio, oppure interagire con i propri giochi comodamente seduti sul divano o ancora vedere, sempre sulla TV, le foto delle vacanze, ascoltare i propri brani preferiti archiviati sul PC, guardare un filmato su youtube e molto altro ancora.

Ulteriore e interessante caratteristica di ASUS WAVI è poi quella di consentire anche di interagire dal salotto con il proprio PC. La presenza di due porte USB, infatti, consente il collegamento di mouse, tastiere, telecamera motion-sensing e altri dispositivi, che permettono di dialogare con il computer come se vi fossero connessi fisicamente.

Grazie a questa possibilità, quindi, non sarà più necessario, ad esempio, fare le sfide all’ultimo colpo con gli amici davanti al piccolo display del computer, bensì sul grande schermo del salotto mentre si è comodamente seduti sul divano o sdraiati sul tappeto. Particolarmente semplice da installare e configurare, ASUS WAVI sarà disponibile a partire da fine Aprile 2011 con un prezzo al pubblico consigliato di 229,00 euro al pubblico (IVA compresa).

- Pirro Jacopo -

Pubblicità