Ciao Mondo 3!

ASUS presenta la GTX 980 20th Anniversary Golden Edition e la GTX 970 Turbo

ASUS festeggia oggi i 20 anni di produzione delle schede grafiche più apprezzate e innovative al mondo, rilasciando la versione speciale e limitata della scheda 20th Anniversary Gold Edition GTX 980. Dotata della più recente GPU NVIDIA® GeForce® GTX 980 - con clock a 1431 MHz - in combinazione con una serie di tecnologie esclusive ASUS, questo piccolo gioiello da collezione intende sottolineare lo spirito pionieristico adottato da ASUS nello sviluppo delle schede grafiche più veloci e innovative al mondo. Nell'ambito delle celebrazioni del ventesimo anniversario, ASUS ha rilasciato anche una speciale edizione bianca della serie di schede grafiche Turbo con moderno e innovativo design per configurazioni SLI (Scalable Link Interface) di alto livello.

ASUS-GTX-980-GOLD-EDITION-01

La consolidata tradizione di ASUS come pioniere nell'innovazione è rispecchiata dall'esclusiva scheda grafica 20th Anniversary Gold Edition GTX 980, che annovera tra le sue caratteristiche Memory Defroster, sistema di raffreddamento DirectCU, tecnologia 0dB per le ventole, tecnologia VRM (Voltage-Regulator Module) Digi+ con componenti Super Alloy Power, oltre al sistema di monitoraggio e utility di tuning GPU Tweak. Sono proprio innovazioni come queste che reso ASUS il leader mondiale nella produzione delle schede grafiche più veloci, meglio raffreddate e più silenziose al mondo.

ASUS-GTX-980-GOLD-EDITION-02 ASUS-GTX-980-GOLD-EDITION-03

A partire dal 1996 ASUS ha scritto e riscritto la storia delle schede grafiche introducendo molte innovazioni a livello di settore che hanno migliorato l'esperienza in ambito gaming e overclocking, tra cui:

  •          1998: introduzione di uno standard di settore creando la prima scheda grafica dotata di dissipatore con ventola integrata per ottimizzare raffreddamento e stabilità.
  •          2002: disponibilità della prima scheda grafica con PCB nero di alta qualità, che si impone come standard del settore.
  •          2007: rilascio della prima scheda grafica esterna - XG Station - con un selettore hardware che permette all'utente di controllare la velocità di clock e un piccolo schermo per visualizzare alcune informazioni correlate alla grafica, come temperatura della GPU e velocità delle ventole.
  •          2008: rilascio della prima scheda grafica ROG (Republic of Gamers), la ROG Matrix EN9600/EN9800 GT. Progettata per semplificare l'overclocking e garantire una velocità straordinaria già nella configurazione standard, ROG Matrix EN9600/EN9800 GT ha definito un nuovo trend per tutte le schede grafiche ROG introdotto successivamente.
  •          2010: nuovo standard di settore grazie alla prima soluzione per il raffreddamento con heat pipe a contatto diretto con la GPU.
  •          2011: sviluppo dei componenti Super Alloy Power, che garantiscono le massime prestazioni e durata con perdite minime a livello elettrico e termico e si affermano come nuovo standard del settore. I componenti Super Alloy Power vengono ancora oggi utilizzati in tutte le schede grafiche ASUS.
  •          2013: introduzione della prima soluzione di raffreddamento ibrida aria/liquido in una scheda grafica, la ROG Poseidon.
  •          2014: rilascio della serie gaming Strix, che migliora la tecnologia DirectCU con l'aggiunta dell'innovativa tecnologia 0dB per le ventole che permette di giocare in assoluto silenzio, soluzione che si afferma ancora una volta come standard del settore di riferimento.

Il costante impegno nei confronti dell'innovazione, qualità e prestazioni ha consolidato l'ottima reputazione di cui godono le schede grafiche ASUS. Gamer e utenti avanzati preferiscono le schede grafiche ASUS per le loro eccellenti prestazioni. ASUS è il produttore di schede grafiche più premiato e con i maggiori volumi di vendita, oltre a essere il marchio preferito dagli utenti nel benchmarking 3DMark® del sito di overclocking HWBot.

ASUS-GTX-980-GOLD-EDITION-04

ASUS-GTX-980-GOLD-EDITION-05Per ulteriori  informazioni, visitare il sito dedicato all’anniversario dei 20 anni delle schede grafiche ASUS all’indirizzo: http://www.asus.com/event/VGA/20THANNIVERSARY

La scheda ASUS GTX 980 Gold Edition è disponibile in tutto il mondo a partire da oggi, mentre la serie Turbo sarà disponibile da metà aprile.

 

 

ASUS GTX 980 Gold Edition

GPU

NVIDIA® GeForce® GTX™ 980

Bus Standard

PCI Express® 3.0

OpenGL

OpenGL® 4.4

Memoria video

4GB GDDR5

Clock GPU

1431MHz

Core CUDA

2048

Clock memoria

7010MHz (GDDR5)

Interfaccia memoria

256-bit

Uscita DVI

1 x Dual-link DVI-I nativa

Uscita HDMI

1 x HDMI 2.0 nativa

Conformità HDCP

DisplayPort

3 x DisplayPort 1.2 native

Adattatore incluso

1x adattatore DVI a VGA

Software incluso

ASUS GPU Tweak e Driver

 

ASUS Turbo GTX 970

GPU

NVIDIA® GeForce® GTX™ 970

Bus Standard

PCI Express® 3.0

OpenGL

OpenGL 4.4

Memoria video

4GB GDDR5

Clock Boost GPU

1228MHz

Clock base GPU

1088MHz

Core CUDA

1664

Clock memoria

7010MHz

Interfaccia memoria

256-bit

Uscita DVI

1 x Dual-link DVI-I nativa

1 x Dual-link DVI-D nativa

Uscita HDMI

1 x HDMI 2.0 nativa

Conformità HDCP

DisplayPort

1 x DisplayPort 1.2 nativa

Software incluso

ASUS GPU Tweak e Driver

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads