Ciao Mondo 3!

asus_logo
Asus introduce la propria proposta di GeForce GTX580, dotata di overclock di fabbrica e del Voltage Tweak technology, che permette di regolare il voltaggio della gpu e quindi di salire parecchio con le frequenze.











Ieri è stata lanciata da Nvidia la sua nuova proposta di scheda video top di gamma, denominata GeForce GTX580, basata sul chipset GF110. La scheda è dotata di 512sp, 64TMU, bus a 384bit e 1536MB di memoria video onboard, con il core operante a 772MHZ e le memorie a 1.544 MHz. Le proposte dei vari partner non hanno di certo tardato ad arrivare, e molte sono le soluzioni disponibili già al lancio; in questa news vi esponiamo il modello Asus, che presenta un oc di fabbrica con la GPU e gli shaders operanti rispettivamente a 782 e 1544 MHz, oltre all'aggiunta della tecnologia proprietaria Asus Voltage Tweak che in abbinamento all’applicazione ASUS SmartDoctor consente di overvoltare la gpu, permettendo di raggiungere il limite di 1157 MHz sul core. Riporto di seguito il comunicato stampa Asus, in cui viene descritta la proposta ENGTX580:

"ASUS amplia la propria offerta di schede grafiche basate su architettura NVIDIA Fermi con la nuova ENGTX580, un’avanzata soluzione dotata della nuova GPU NVIDIA GeForce® GTX580 e costruita con componenti di altissima qualità.

Dotata di 512 core CUDA, la nuova ASUS ENGTX580/2DI/1536MD5 è overcloccata nativamente a 782 MHz e mette a disposizione 1536 MB GDDR5 di memoria video funzionanti a 4 GHz con bus a 384-bit, a favore delle più elevate prestazioni, della riduzione al minimo dei “colli di bottiglia” e di un utilizzo ottimale dell’hardware.

Grazie alla tecnologia proprietaria ASUS Voltage Tweak, in abbinamento all’applicazione ASUS SmartDoctor, questa potente scheda video di ultima generazione consente di soddisfare al meglio le esigenze di overclocking ed overvolting più spinte, raggiungendo il limite di 1157 MHz ed ottenendo un livello di performance fino al 50%* superiore rispetto alle schede “reference”.

ASUS ENGTX580 supporta la tecnologia NVIDIA 3D Vision™ Surround ed è in grado, quindi, di pilotare ben tre monitor affiancati l’uno all’altro alla risoluzione Full HD (1080p), per assicurare durante il gaming in 3D una superficie di visualizzazione continua ed incredibilmente estesa, regalando un effetto scenico sorprendente ed incredibilmente “immersivo” (attivabile in configurazione SLI).

La proposta firmata ASUS offre, inoltre, il supporto alle DirectX® 11, garantendo performance video fino ad oggi inimmaginabili con una soluzione NVIDIA a singola GPU. In particolare, durante il gaming, ASUS ENGTX580 regala sequenze video estremamente fluide, ricche di dettagli anche ai più elevati frame per secondo. E’ dotata infine, di una uscita HDMI 1.4a, assicurando quindi, anche la velocità e larghezza di banda necessaria nel video output.

La nuova scheda video ASUS ENGTX580 è immediatamente disponibile in Italia con il prezzo al pubblico di Euro 499 IVA inclusa."


gtx580_asus

gtx580_asus2



Ghiltanas

 

Pubblicità