Ciao Mondo 3!

 

NUOVA SCHEDA MADRE ASUS® ROG RAMPAGE EXTREME: LA SOLUZIONE PIU’ EVOLUTA PER L’OVERCLOCKING.

> Grazie ad alcune funzionalità esclusive come ROG Extreme Engine e Fusion Block System, la nuova scheda madre firmata ASUS è in grado di regalare incredibili performance durante il gaming e le operazioni di overclock e assicurare al contempo temperature di funzionamento ideali.
Cernusco sul Naviglio, 28 Luglio 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la nuova scheda madre ASUS ROG Rampage Extreme.
Ancora una volta in prima linea nel presentare sul mercato soluzioni innovative, basate sulle tecnologie di ultima generazione, ASUS introduce una nuova mainboard dedicata a chi ricerca una piattaforma ad alte prestazioni, ideale per ottenere il massimo durante il gaming e le operazioni di overclock.


Basata su chipset Intel® X48, ASUS ROG Rampage Extreme è infatti, l’ultima nata nella famiglia di schede madri denominata ‘Republic of Gamers’, una serie dedicata agli amanti del gaming, che si distingue per le tecnologie esclusive, appositamente sviluppate per superare i limiti delle frequenze ed i colli di bottiglia del sistema, assicurando sempre il controllo delle temperature di esercizio e la più elevata stabilità.

ASUS ROG Rampage Extreme è dotata di un avanzato sistema di alimentazione a più fasi, di cui 16 per la CPU, 3 per il northbridge e 2 per le memorie. L'alta efficienza dei circuiti di alimentazione, che viene incrementata del 96%, favorisce la riduzione del calore, migliorando ulteriormente le prestazioni del sistema di raffreddamento ibrido aria-liquido e favorendo la massima stabilità durante le operazioni di overclocking.

ASUS Fusion Block è il nome con cui viene identificato il sofisticato sistema di canaline di dissipazione caratterizzato da un waterblock già incluso e collegato al circuito di raffreddamento. Oltre a garantire un significativo risparmio nella realizzazione di soluzioni di raffreddamento ad acqua, ASUS Fusion Block System assicura la massima efficienza nella dissipazione del northbridge e del southbridge. Disponibile esclusivamente sulle schede madri della serie ROG, ASUS Fusion Block System garantisce, inoltre, un’altra importante possibilità: utilizzando il secondo connettore del waterblock sarà possibile raffreddare anche altre parti del PC, per performance e stabilità all’altezza dei gamer più esigenti.

Grazie alla funzionali Tweak It, inoltre, la nuova ASUS ROG Rampage Extreme consente di modificare i parametri essenziali dei componenti direttamente dalla scheda madre. Tramite speciali controlli e un piccolo joystick, infatti, è possibile agire sui voltaggi di funzionamento senza dover accedere al BIOS, visualizzandoli sul piccolo display LCD Poster, collegabile alla motherboard.

 

immagine.jpg

 

La nuova scheda madre ASUS ROG Rampage Extreme sarà disponibile da Settembre al prezzo indicativo di 250 Euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

ASUS è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Con uno staff di oltre 8000 dipendenti ed un avanzato reparto di R&D, ASUS offre soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e note in tutto il mondo per l'elevata qualità. Con un fatturato di 6.9 miliardi di USD nel 2007, l'Azienda è stata inclusa per l’undicesima volta consecutiva nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week e il Wall Street Journal Asia le ha attribuito la prima posizione per l'eccellenza dei suoi prodotti.

 

- Jacopo -

Pubblicità