Ciao Mondo 3!

Sintesi perfetta di design semplice, raffinato ed elegante, tecnologia all’avanguardia ed elevata qualità in grado di soddisfare le necessità degli utenti più esigenti: il nuovo monitor ASUS Designo MX299Q vanta uno schermo panoramico da 29 pollici in formato 21:9, con una risoluzione pari a 2560 x 1080 pixel e display AH-IPS per garantire colori intensi e palpitanti con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi.

ASUS MX299Q 02

L'area di visualizzazione del monitor ASUS Designo MX299Q equivale a quella di due monitor da 17 pollici (in formato 5:4) affiancati ed è più ampia del 33% rispetto a quella offerta da altri monitor Full HD simili. Il formato 21:9 offre più spazio per lavorare con varie finestre affiancate, eliminando la necessità di un secondo monitor sulla scrivania. La risoluzione ultra-wide di 2560 x 1080 elimina le fasce nere sopra e sotto l'immagine quando si guardano i film in formato widescreen 2.35:1, mentre i gamer possono godere di tutti i vantaggi offerti dalla coinvolgente atmosfera cinematografica assicurata dallo schermo panoramico.

Il pannello AH-IPS retroilluminato a LED restituisce immagini di elevata qualità, con una gamma colore ampia, satura ed estremamente realistica, ideale per l'uso professionale o domestico. Inoltre, gli ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi, sia sul piano orizzontale che verticale, assicurano una riproduzione perfetta da qualsiasi angolazione.

La tecnologia audio ASUS SonicMaster, sviluppata con Bang & Olufsen ICEpower®, è il risultato dell'uso di hardware avanzato e software per l'elaborazione professionale dell'audio in grado di migliorare ogni dettaglio acustico per restituire suoni cristallini, con una riproduzione della voce più piena e chiara e una gamma di frequenze più ampia. Il monitor Designo MX299Q incorpora un chip Bang & Olufsen ICEpower® MobileSound 3 che offre un'incredibile fedeltà del suono grazie anche ai due altoparlanti stereo integrati da 3 W, per un audio particolarmente intenso e appagante.

 

La tecnologia ASUS Smart Contrast Ratio garantisce un valore di contrasto pari a ben 80.000.000:1 e una luminosità di 300 cd/m², con la possibilità di regolare automaticamente la retroilluminazione per immagini sempre vivide e brillanti. La tecnologia ASUS Splendid™ Video Intelligence garantisce colori intensi in ogni situazione, attraverso l'attivazione di sei diverse modalità (Standard/ sRGB/ Scenery/ Theater/ Game/ Night view) usando un semplice tasto dedicato. Il monitor ASUS Designo MX299Q adotta inoltre la tecnologia QuickFit Virtual Scale, che visualizza a schermo delle linee guida per l'anteprima in dimensioni reali delle immagini prima delle stampa.

Ricca anche la gamma di opzioni di connettività compatibili con i dispositivi multimediali: gli ingressi video comprendono connessioni DisplayPort, Dual-link DVI e HDMI/MHL, mentre la connessione MHL (Mobile High-Definition Link) permette di utilizzare un solo cavo per video e alimentazione di smartphone e tablet compatibili.

La cornice di soli 0,8 mm e il profilo ultrasottile, caratterizzato da linee pure e stilizzate, creano l'illusione di un display frameless, mentre i materiali pregiati utilizzati e lo stand che richiama la foggia di una meridiana lo rendono adatto anche agli ambienti più ricercati, dal salotto a uffici di rappresentanza. Il design dei monitor ASUS Designo Series MX ha già ottenuto molti riconoscimenti, tra cui il 2012 Japan Good Design Award e il 2013 CES Innovations Awards nella categoria dei display video.

Il monitor ASUS Designo MX299Q sarà disponibile da fine luglio a un prezzo consigliato di 535,00 Euro, IVA inclusa.

 

Specifiche tecniche

Dimensione schermo

29” (73,03 cm), formato 21:9

Tipologia schermo

AH-IPS

Risoluzione

2560 x 1080

Pixel pitch

0,2628 mm

Colori (max)

16,7 milioni

Angoli visualizzazione

178° (orizzontale) / 178° (verticale)

Luminosità (max)

300cd/m2

Contrasto

80,000,000:1

Tempo di risposta

5ms (GtG)

Tecnologie ASUS esclusive

Splendid™ Video Intelligence (modalità Standard / Scenery / Night View / Game / Theater / sRGB), ASUS QuickFit Virtual Scale

Audio

Altoparlanti stereo 3-Watt con due amplificatori 5-Watt, tecnologia

ASUS SonicMaster, sviluppata congiuntamente con Bang & Olufsen ICEpower®

Input/output

DisplayPort, HDMI/MHL, DVI dual-link, ingresso audio 3,5 mm, ingresso cuffie 3,5 mm

Base

Inclinazione da +20° a -5°

Accessori

Cavo alimentazione, adattatore, cavo HDMI, cavo MHL, cavo DVI dual-link, cavo audio

Dimensioni

700,2 x 391 x 215,1 mm

Peso

5,5 kg

 

Press Release

Pubblicità