Ciao Mondo 3!

ASUS espande la sua linea ROG X79 con la Rampage IV Formula e la Rampage IV Gene

asus_logoAppaiono online le prime immagini di due nuove schede madri X79 appartenenti alla serie Republic of Gamers di ASUS. Si tratta della Rampage IV Formula e la Rampage IV Gene, che si posizionano subito sotto alla top di gamma Rampage IV Extreme, presentata in questi giorni e già sugli scaffali di molti shop europei.



La Rampage IV Formula si presenta con molte feature dedicate all'overclock e al Gaming. Rispetto alla Extreme abbiamo solo quattro slot DDR3 a disposizione, ma un sistema di alimentazione ad 11 fasi, una modalità LN2, quindi comunque diverse feature dedicate all'overclock estremo.

88b  88c   88d 

La Rampage IV Formula integra un sistema audio on-board di alta qualità: il SupremeFX III.
Il nuovo sistema permette un'incredibile qualità sonora ed un'alta reiezioni dei disturbi. Ciò è garantito anche dai contatti placcati oro delle uscite audio nel pannello posteriore.

88e

Tra le altre feature ricordiamo il supporto al 4-way SLI e CrossFire, 4 porte Sata 6Gb/s di (cui due gestite da un controller di terze parti), USB 3.0, ROG UEFI, TweakIT, ProbeIT, LN2-safe mode, Voltiminder, onboard OC switch, ROG Connect, ROG Flashback, ROG Gamefirst e XSocket.

88f

Non abbiamo molte informazioni invece per la Rampage IV Gene, la piccola in casa ROG. L'uscita di questa Micro-ATX è infatti prevista solo dopo il lancio della Rampage IV Formula.

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads