Ciao Mondo 3!

ASUS ha annunciato oggi EA-AC87, un dispositivo wireless AC-1800 con doppia funzionalità di media bridge e access point. Si tratta del primo client wireless al mondo che utilizza una configurazione di antenne MIMO 4x4. Se viene accoppiato con un router 4x4 appropriato può offrire le velocità wireless a 5 GHz più alte del mondo, raggiungendo i 1734 Mbps. EA-AC87 adotta inoltre la tecnologia AiRadar con beamforming universale per offrire prestazioni multi-dispositivo senza paragoni e una copertura particolarmente ampia e affidabile. Grazie alle modalità operative facilmente selezionabili, il versatile EA-AC87 è il prodotto ideale per aggiornare un vecchio router al più recente standard Wi-Fi 802.11ac e aggiungere funzionalità Wi-Fi a qualsiasi dispositivo connesso a reti cablate.

EA-AC87

ASUS EA-AC87 utilizza quattro antenne staccabili in configurazione MIMO 4x4 (quattro in trasmissione, quattro in ricezione) e raggiunge la velocità Wi-Fi più elevata del mondo (fino a 1743 Mbps) se viene accoppiato a un router MIMO 4x4 appropriato, come l'ASUS RT-AC87U. Questa velocità è maggiore di quella ottenibile via cavo e garantisce uno streaming perfetto dei video 4K/UHD e un gaming online senza latenze usando il PC o console dedicate come Xbox One e Playstation® 4.

EA-AC87 adotta ASUS AiRadar, che include la tecnologia di beamforming universale per garantire connessioni veloci e affidabili in aree fino a 465 m2 - un miglioramento del 33% rispetto al Wi-Fi della generazione precedente con antenne 3x3. Il beamforming universale concentra intelligentemente i segnali radio su ogni dispositivo, garantendo una connessione più stabile e una copertura maggiore.

EA-AC87frontale

EA-AC87lato

In modalità Media Bridge è possibile connettere via cavo EA-AC87 a qualsiasi dispositivo presente sulle reti cablate - per esempio smart TV, set-top box, console gaming, stampanti e dispositivi NAS (Network-Attached Storage) - e dotarlo di capacità wireless ad alta velocità. Con cinque porte Gigabit Ethernet a disposizione per connettere i vari dispositivi, EA-AC87 è il complemento ideale per tutti i moderni ambienti domestici multi-dispositivo. La possibilità di aggiornare il firmware consentirà in futuro di aggiungere il supporto per la tecnologia MU-MIMO (multi-user MIMO), migliorando ulteriormente le prestazioni negli ambienti multi-dispositivo.

Oltre a essere un media bridge ad alte prestazioni, EA-AC87 è anche un access point versatile che può essere collegato con un cavo Ethernet a un router wireless già esistente, aggiornandolo allo standard 802.11ac per ottenere la capacità di gestire un maggior numero di dispositivi e ampliare la copertura wireless. Se il vecchio router è un modello single-band a 2,4GHz, gli utenti otterranno gli ulteriori vantaggi offerti da una connessione a 5 GHz, con le sue velocità ultra-elevate e meno interferenze rispetto ai congestionati ambienti Wi-Fi a 2,4 GHz.

In modalità Media Bridge, EA-AC87 elimina la necessità di individuare la posizione che offre il miglior segnale wireless. Cinque indicatori LED nel pannello anteriore mostrano infatti la qualità del segnale, permettendo di individuare immediatamente i punti in cui il livello del segnale wireless è ottimale per offrire la massima affidabilità e velocità di connessione.

ASUS EA-AC87 sarà disponibile da fine Aprile a un prezzo consigliato di Euro 199,99 IVA inclusa.

ASUS EA-AC87

Wi-Fi

5GHz single-band

802.11ac: 5GHz – fino a 1,734Mbps

Porte

5 x porte 10/100/1000Mbit/s LAN

Antenne

4 x antenne esterne staccabili

Amministrazione

Console di gestione web ASUSWRT

Peso

480 grammi

Pubblicità