Ciao Mondo 3!

ASUS DSL-N55U: tutta la potenza dei 600Mbps Dual Band con modem ADSL integrato!

asus_logoCernusco sul Naviglio, 12 marzo 2012 – Prodotto di punta della linea Modem/Router ASUS, questo nuovo dispositivo è equipaggiato con le migliori tecnologie in ambito networking: dual-core per prestazioni mai viste, dual-band per comandare tutti i dispositivi wireless, tre antenne esterne con tecnologia ASUS AiRadar per una copertura estesa ed una stabilità di segnale senza pari.

 

 

 


ASUS_DSL-N55U

ASUS DSL-N55U è un nuovo dispositivo di facile utilizzo, che riunisce i benefici di un router con quelli di un modem ADSL e offre una ricca serie di funzioni che gli consentono di diventare il fulcro della casa digitale per effettuare lo streaming di contenuti multimediali verso TV e console di gioco in HD. Grazie alla presenza di tre antenne e due processori, l’ASUS DSL-N55U favorisce simultaneamente la trasmissione a 2.4GHz e a 5GHz fino a un massimo di 600Mbps, mentre due porte USB garantiscono molteplici utilizzi quali condivisione di file, media center e server di stampa.

A differenza dei tradizionali router con modem integrato, gestiti da un unico processore, ASUS DSL-N55U riesce a raggiungere prestazioni eccellenti grazie alla combinazione di due distinti processori: uno per gestire la linea ADSL e l’altro per le funzioni di routing avanzato. Le tre antenne ad alto guadagno (5dBi) di cui è dotatol’ASUS DSL-N55U operano in dual-band con frequenze da 2.4GHz e da 5GHz simultaneamente, offrendo accesso a 300Mbps per banda, per un totale di 600Mbps in banda larga. La banda da 2.4GHz può essere utilizzata per normali sessioni online quali navigazione, gestione della posta e social networking, mentre la banda da 5GHz, più stabile e meno congestionata, può essere lasciata libera per applicazioni più complesse quali sessioni di gioco online e streaming multimediale in HD.

 

L’esclusiva tecnologia Ai Radar permette al DSL-N55U di identificare automaticamente le periferiche client connesse in modo da concentrare la massima potenza wireless nella loro direzione: in questo modo il segnale non viene disperso a 360 gradi ma concentrato solo dove serve facendo risparmiare energia e aumentando notevolmente la stabilità della connessione stessa, creando un’esperienza più piacevole per gli utenti.

 

ASUS DSL-N55U supporta fino a 300.000 sessioni dati contemporanee, come i dispositivi di rete di fascia alta di ASUS, offrendo prestazioni di venti volte superiori a quelle di modem router di base.

Asus ha investito parecchie risorse sulla nuova interfaccia grafica di gestione per poter essere la più intuitiva e allo stesso tempo la più potente in modo da garantire agli utenti più esigenti la massima libertà di configurazione e al pubblico meno esperto una semplicità d’uso senza pari. E’ ottimizzata anche per essere utilizzata con le dita su dispositivi tattili quali smartphone e tablet: basta connettersi alla rete wireless e il DSL-N55U apre il browser direttamente sulla pagina di configurazione: niente più dischi di installazione o manuali d’uso, per una perfetta usabilità.

ASUS garantisce inoltre una frequenza di aggiornamenti del firmware che prevedono nuove funzionalità come: IPv6, 3G sharing e all’interfaccia web-based Download Master.

 

Infine, la piena compatibilità con lo standard DLNA, permette l’integrazione con diversi dispositivi, da console di gioco a dispositivi STB (Set-Top Box) mentre le due uscite USB consentono di ricaricare dispositivi portatili quali smartphone e tablet.

 

L’ASUS DSL-N55U è immediatamente disponibile a un prezzo utente finale di 189,90 Euro, IVA inclusa.

Press Release 
Redazione XtremeHardware

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads