Ciao Mondo 3!

ASUS annuncia la partnership con Tecnofuturo ed entra nel mercato dell’Alta Fedeltà

ASUS, uno dei principali protagonisti della nuova era digitale e sinonimo di qualità in tutto il mondo, annuncia un accordo di distribuzione con Tecnofuturo, importatore e distributore di prodotti per Home Cinema, Home Theather, HI-FI e Multi-Room.

La partnership consentirà l’ingresso di ASUS nel mercato dell’alta fedeltà con una linea di prodotti specifici: i nuovi convertitori digitale-analogico USB caratterizzati dalla tradizionale qualità dei pluripremiati prodotti Xonar Essence, che assicurano un audio estremamente intenso, corposo e realistico per soddisfare gli audiofili più esigenti.

ASUS Xonar Essence One MUSES Edition 01

Il costante impegno alla ricerca della perfezione del team di prodotto e l’utilizzo di alcuni tra i migliori componenti audio del settore hanno infatti portato ASUS alla creazione della famiglia Xonar Essence, che include la recente versione Xonar Essence One MUSES Edition, già vincitrice del CES Innovations Award 2012 nella categoria dei componenti audio, e il modello Xonar Essence One Plus Edition con kit Op-Amp DIY (fai-da-te), che consente di personalizzare facilmente il suono secondo le proprie esigenze.

“Ci siamo rivolti a Tecnofuturo perché con la loro esperienza nell’offerta di soluzioni di elevata qualità audio digitale e di design dei migliori brand mondiali rappresentava il partner ideale per consentirci l’ingresso nel mondo dell’alta fedeltà con una linea di prodotti strategici per la nostra azienda. L’attenzione all’innovazione, alla tecnologia e al rispetto degli standard qualitativi più rigidi sono da sempre elementi distintivi di ASUS, elementi trasferiti anche in questa nuova categoria di prodotti con cui ci presentiamo a un target di utenti differente dal tradizionale”, ha affermato Marco Astori, Country Product Manager Consumer Electronics Open Platform Business Group di ASUSTeK Italy. “Siamo certi che con il supporto di Tecnofuturo il mercato degli audiofili riconoscerà presto al brand ASUS la stessa autorevolezza consolidata nel segmento IT”.

“Da oltre 20 anni offriamo soluzioni in grado di soddisfare gli amatori più raffinati, i clienti più esigenti, i puristi e i professionisti dell'audio, gli estimatori dell'estetica. Per tale ragione ricerchiamo solo marchi prestigiosi che ci permettono di selezionare prodotti con componenti di alta fedeltà e che si integrino anche perfettamente con l’arredo. Abbiamo accolto con entusiasmo la partnership con ASUS in quanto tutti questi requisiti rientravano nella filosofia di entrambe le aziende ed erano in linea con i prodotti richiesti dai nostri clienti abituali”, ha aggiunto Mauro Battilana, Direttore Commerciale di Tecnofuturo.

I prodotti Xonar Essence sono stati accolti molto positivamente dalla comunità internazionale degli audiofili e dai media professionali, soprattutto per la facile sostituibilità degli Op-Amp. Xonar Essence One MUSES Edition, che rappresenta il prodotto top di gamma, è il risultato della stretta collaborazione tra gli esperti del team di lavoro ASUS Xonar e New Japan Radio Company, uno dei principali fornitori di componenti audio di alta qualità al mondo. Questa collaborazione ha permesso di sviluppare un convertitore digitale-analogico (DAC) USB di qualità superiore, che supera gli standard di mercato per la riproduzione realistica di ogni più sottile sfumatura sonora. Nell'integrazione tra l'hardware ASUS Xonar Essence One e gli Op-Amp MUSES 01, gli ingegneri si sono concentrati in modo particolare sull'ottimizzazione della riproduzione dell'audio. 

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads