Ciao Mondo 3!

ASUS All-in-One PC ET2410: la nuova frontiera dell’intrattenimento multimediale

asus_logoASUS presenta la serie All-in-One PC ET2410 equipaggiata con schermi touchscreen da 24 pollici ed una versione più avanzata delle tecnologie SonicMaster e DTS Surround Sensation UltraPC, cui può aggiungersi anche un subwoofer esterno, per un audio di qualità e davvero senza precedenti.





PR_ASUS_AIO_ET2410_1


L’audio offerto dal nuovo ASUS ET2410 appare fin dal primo ascolto cristallino, avvolgente, potente, grazie ad una serie di soluzioni estremamente innovative messe a punto da ASUS per regalare una perfetta fruizione di musica e video. Sviluppata da un team di esperti ingegneri audio, l’esclusiva tecnologia SonicMaster impiega un avanzato processore di segnali digitali per riprodurre una straordinaria gamma sonora, incrementare la fedeltà del suono e offrire timbri e tonalità vocali decisamente più distinti. La tecnologia DTS Surround Sensation UltraPC accresce ulteriormente il piacere dell’ascolto offrendo un effetto di spazializzazione del suono con impatto ed efficacia doppi rispetto alle altre tecnologie. Ad elevare ulteriormente il range sonoro del nuovo ASUS ET2410 è il subwoofer esterno, disponibile su alcune configurazioni, che, grazie ad una camera di risonanza di ben 580 centimetri cubici per la riproduzione dei segnali a più bassa frequenza, garantisce un’eccezionale risposta dei bassi, sconosciuta ai tradizionali prodotti All-in-One.

Prima ancora di distinguersi per le straordinarie doti sonore, l’ET2410 colpisce per eleganza e raffinatezza stilistica, a partire dal suo straordinario profilo. Benché i PC All-in-One precedenti si presentassero già alquanto compatti, ASUS è riuscita a snellire ulteriormente le forme e gli ingombri di questa classe di prodotto con il nuovo ET2410, che può vantare uno spessore di appena 6 cm ed un ingombro davvero minimo su ogni scrivania. Nondimeno tutti i modelli della serie ET2410 offrono un formidabile pannello con retroilluminazione LED da ben 23,6 pollici, decisamente ampio e luminoso, e configurazioni ricche e complete che nei modelli premium includono anche potenti processori Intel Core i3 e i5 di seconda generazione, le più recenti sezioni grafiche NVIDIA GT540M con 1GB di memoria video dedicata, ampi dischi fissi da 1TB di capacità, sintonizzatore TV interno e un’estesa dotazione di veloce memoria DDR3 fino a 6GB. Tutto questo racchiuso in una struttura dal design moderno ed accattivante, solidamente sorretta dal robusto piedistallo in alluminio che ne garantisce stabilità e una più pratica gestione dei cavi.

La nuova serie di All-in-One è dotata inoltre delle più recenti innovazioni ASUS che rendono semplice e confortevole le operazioni di uso più frequente e comune come navigare sul web, guardare film, ascoltare musica o modificare immagini. Tra le applicazioni touch-optimized, si segnala in particolare ASUS Cinema che permette all’utente di fruire di contenuti musicali, immagini e film con una facilità mai vista prima. I modelli con pannelli touchscreen di tipo multi-touch, così, oltre che regalare immagini nitide e brillanti, assicurano la stessa immediatezza d’uso propria di un pad, offrendo tuttavia una superficie ben più ampia ma altrettanto robusta e resistente, grazie all’impiego della più sofisticata tecnologia ottica.

Sul fronte della connettività il nuovo ET2410 presenta due veloci porte USB 3.0 e un lettore di schede di memoria multiformato di tipo 3 in 1 collocati tutti lateralmente allo schermo e facilmente accessibili, mentre l’ingresso HDMI trasforma l’All-in-One in un eccezionale display per console di gioco e ne rende possibile utilizzo anche come secondo monitor. La compatibilità con il sistema di montaggio VESA assicura, inoltre, ancora maggiore praticità e flessibilità d’uso, consentendo di collocare l’ET2410 praticamente ovunque.

I PC della serie ASUS ET2410 sono disponibili a partire da metà Settembre in Italia con prezzo al pubblico a partire da Euro 839 IVA inclusa.

Specifiche tecniche

Modello ET2410
Display 23,6 pollici 16:9 Full HD retroilluminato LED (risoluzione 1920x1080 pixel)
Pannello touchscreen (opzionale) di tipo multitouch con tecnologia ottica
Processore Fino a Intel Core i5 2310
Chipset Intel H61 Express Chipset
Memory Fino a 6GB DDR3 (1333MHz)
Scheda grafica Nvidia GT 540M con 1GB di memoria video DDR3 / Integrata Intel
Hard Drive Fino a 1TB (7200rpm) SATA 3 (6Gb/s)
Drive ottico Lettore Blu-ray /Supermulti
Card Reader 3 in 1 (SD/SDHC/MMC)
LAN Gigabit LAN 10/100/1000 Mbps
Connettività wireless Wi-Fi 802.11b/g/n
Webcam 1.3 Megapixel
Audio
  • HI-Definition CODEC Audio
  • Altoparlanti stereo a 2 vie
  • Audio DTS potenziato
  • Subwoofer esterno (opzionale)
Porte I/O
I/O laterali:
2 x USB 3.0
1 x eSATA / USB2.0 combo
1 x slot per card reader 3-in-1
1 x Jack microfono
1 x Jack cuffie
1 x Jack 2.5mm Subwoofer (opzionale)
I/O posteriori:
3 x USB 2.0
1 x HDMI-in
1 x HDMI-out
1 x VGA-in
1 x DC-in
1 x RJ-45
1 x Kensington lock
Colore Argento / Nero
Peso 10.8 kgs
Dimensioni 461 x 590 X 60 ~ 230 mm

Presse Release
Redazione - XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads