Ciao Mondo 3!

Asus 6870, prima VGA con Tecnologia Super Alloy Power

asuslogonew_7ASUS HD6870 DirectCU è la prima scheda video ASUS ad implementare l’innovativa tecnologia proprietaria Super Alloy Power, che consente, attraverso l’utilizzo di materiali e componenti esclusivi, di assicurare prestazioni fino al 15% superiori rispetto alle soluzioni “reference” e di incrementare sensibilmente anche la durata nel tempo della scheda.

Cernusco sul Naviglio, 24 Gennaio 2011 – ASUS HD6870 DirectCU (EAH6870 DC/2DI2S/1GD5) inaugura la nuova generazione di schede video dotate di Super Alloy Power, un’esclusiva tecnologia che segna un nuovo importante traguardo raggiunto da ASUS nel campo dell’innovazione.

 

Basata su motore grafico Barts di AMD e overcloccata nativamente con una frequenza di core a 915 MHz, 10MHz in più rispetto ai modelli “reference”, la nuova scheda video ASUS HD6870 DirectCU dispone di un design esclusivo, che include 1120 stream processor con 1 GB di memoria video GDDR5, ed è in grado di regalare una buona fluidità durante le azioni di gioco anche alla risoluzione di 1920 x 1200. Dotata di tecnologia ASUS DirectCU, questa nuova scheda si caratterizza per l’impiego di speciali heat pipe in rame dalla forma piatta alla base, che entrano in contatto diretto con la GPU garantendo una migliore dissipazione del calore rispetto ai modelli standard.

 ASUSHD6870DC_01

La proposta ASUS di ultima generazione si distingue, poi, per essere la prima a disporre dell’innovativa tecnologia Super Alloy Power, che prevede l’utilizzo di una lega esclusiva, altamente magnetica, resistente al calore ed anti corrosiva, che rappresenta una nuova pietra miliare raggiunta da ASUS nel settore della ricerca e dell’innovazione. Quest’esclusiva soluzione tecnologica, riguarda tutti i componenti chiave della scheda, inclusi Super Alloy Choke (speciali induttanze), Super Alloy Capacitor (condensatori di altissima qualità), Super Alloy MOS (eccellenti transistor metallo-ossido-semiconduttori a effetto di campo) e il Super Hybrid Engine (nota tecnologia ASUS per regolare le prestazioni velocistiche ed il risparmio energetico).

A differenza delle tradizionali induttanze, i Super Alloy Choke operano a temperature di 35°C* inferiori, contribuendo a eliminare anche il fastidioso rumore di sottofondo in “under load”, mentre i Super Alloy Capacitor consentono di portare la vita della scheda fino a ben 150.000 ore e, insieme ai Super Alloy MOS, contribuiscono ad estendere fino al 30%* il limite massimo del voltaggio. La tecnologia Super Hybrid Engine è preposta, invece, a ottimizzare i consumi, regolando in automatico e in tempo reale i parametri della scheda in base al carico di lavoro, con un guadagno in termini prestazionali fino al 15%*.

 ASUSHD6870DC_02

La nuova scheda video HD6870 DirectCU è poi dotata della tecnologia ASUS Voltage Tweak, che consente di agire in modo semplice e veloce su diversi parametri, quali i core e la memoria, per ottenere incrementi prestazionali fino al 50%* e frequenze di 1372 MHz.

 

ASUS HD6870 DirectCU è disponibile al pubblico al prezzo di Euro 269 IVA inclusa.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads