Ciao Mondo 3!

asrock_logoIl produttore taiwanese ha come obbiettivo il raggiungimento delle 10 milioni di motherboard spedite per il prossimo anno.Un risultato eccezionale se pensiamo che solo case quali ASUS e Gigabyte hanno raggiunto tale traguardo.



Solo nel quarto trimestre di quest'anno, ASRock ha venduto 1,9 milioni di schede madri. Per un 13,3% non raggiungerà l'obbiettivo prefissato delle 9 milioni di unità nel 2011, fermandosi a "sole" 7,8 milioni di schede.

Fondata nel 2002 come succursale di ASUS, ASRock si è fatta strada partendo da soluzioni economiche. Negli ultimi anni le potenzialità e le qualità delle schede madri ASRock sono cresciute notevolmente, mantenendo inalterato l’ottimo rapporto qualità prezzo che le ha sempre contraddistinte.
Attualmente l'azienda riesce a coprire un'ampia gamma, dal settore entry-level a quello enthusiast e gamer, come la Fatal1ty X79 Professional annunciata recentemente.

Il 90% dei ricavi deriva proprio dal settore mainboard ed il restante 10% da soluzioni HTPC. L'azienda sta spingendo anche nel mercato server e cercando di ritagliarsi una fetta anche nelle applicazioni cloud computing.
Non sarà quindi un problema per ASRock raggiungere le 10 milioni di schede nel corso del prossimo anno.

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità