Ciao Mondo 3!

logo2Apparse online alcune immagini del layout di altre schede madri ASRock compatibili con Bulldozer dopo il modello ASRock 890FX Deluxe5 apparso alcuni giorni fa.

 

Alcuni giorni fa, con questa news, avevamo dato notizia della prima scheda madre, prodotta da ASRock e compatibile con la prossima architettura cpu di AMD, Bulldozer. Il modello di cui parliamo è la ASRock 890FX Deluxe5, soluzione basata sul chipset 890FX di AMD, dichiarata compatibile con il socket AM3 ed il nuovo AM3+.

Emergono oggi informazioni riguardo altre due soluzioni sempre prodotte da ASRock e basate sui chipset AMD 890GX ed 880G: 890GMPro3 R2.0 e 880GMPro3 R2.0. Le due schede madri sono costruite su di un form factor micro ATX e dispongono delle principali caratteristiche presenti anche sul modello 890FX Deluxe5.

890GMPro3R.2.0 880GMPro3R.2.0

A destare qualche sospetto sui consumi, forse considerevoli, delle soluzioni Bulldozer è la serigrafia "140W CPU Support" presente in tutti e tre i modelli ASRock che abbiamo citato. Tale serigrafia era stata presentata infatti per le prime soluzioni Phenom a 65nm e sembrava abbandonata con l'arrivo dei successori a 45 nm; il ritorno però potrebbe indicare consumi non molto parchi per le prossime soluzioni octa-core di AMD.

Non rimane che attendere ancora qualche settimana per meglio capire tutte le caratteristiche di Bulldozer.

Xh Staff

Pubblicità