Ciao Mondo 3!

AspireEasyStore-03


Acer, terzo vendor nel mercato mondiale dei PC (fonte: dati Gartner, 1Q 2009), presenta oggi l’ultima versione dell’Aspire easyStore H340, un home server per organizzare e conservare foto, musica, video e file personali.

Il numero (e le dimensioni) dei file digitali salvati quotidianamente sul proprio PC in modo esponenziale. Così si finisce per avere un’infinità di CD, DVD, schede di memoria ed è difficile tenere traccia di dove si trovi ogni singolo file. Senza contare quanto sia difficile, in queste condizioni, condividere i file.

Ecco quello che il nuovo Aspire easyStore H340 fa per l’utente: memorizza, organizza e protegge sullo stesso dispositivo l’intera libreria multimediale digitale, che può così essere sfruttata e condivisa in famiglia e con gli amici. Inoltre, il nuovo Aspire easyStore H340 può trasmettere in streaming contenuti multimediali digitali a diverse applicazioni o a dispositivi DLNA compliant (come i giochi per console), rendendo possibile la condivisione di giochi sul server.

 


Grazie al nuovo ed elegante design, Aspire easyStore si presenta sottile e compatto, ma ha a disposizione fino a quattro unità hard disk hot-swap per una capacità massima di 4TB, garantendo spazio a sufficienza per espandere la propria libreria digitale. Queste unità possono essere aggiunte con estrema facilità: basta inserire il disco nello slot e seguire il semplice setup per aumentare la capacità di storage dell’Aspire easyStore H340.

Ma Aspire easyStore può fare molto altro per l’utente. Può effettuare in automatico il back-up dei dati di tutti i computer di casa, lasciando all’utente la scelta della frequenza e del momento più adatto per farlo. In questo modo non ci si deve più preoccupare dei crash dei dischi rigidi o degli errori umani. E per quanto riguarda tutti quei file importanti, come il video del matrimonio o le fotografie dell’ultima vacanza, le cartelle condivise sull’Aspire easyStore H340 possono essere duplicate in automatico su un’altra unità (interna o esterna), eliminando virtualmente il rischio di perdere i dati.

L’Aspire easyStore, che integra il piccolissimo processore Intel® Atom 230 ed è basato sulla microarchitettura Intel Atom a basso consumo energetico, garantisce performance di qualità con un fabbisogno di energia minimo. Oltre a ridurre il consumo di energia, l’utente può programmare i tempi di standby e riaccensione.

Le immagini, i video o i file di dati possono essere caricati in modo facile sull’Aspire easyStore direttamente dal dispositivo. Basta collegare il dispositivo attraverso la porta USB e attivare il pulsante Copia. I dati vengono ordinati e memorizzati in automatico in cartelle a scelta in base al tipo di file.

Ora è possibile accedere all’Aspire easyStore H340 anche mentre si è fuori casa. Ci sono due opzioni per l’accesso remoto al server. Si può impostare un indirizzo web personale sicuro sul sito Windows Home Server e fare l’accesso attraverso Internet. In alternativa, è possibile abilitare l’accesso remoto e aggiungere account tramite la console WHS. Il risultato? Ci si può collegare al proprio server in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e caricare o scaricare i file. Oppure è possibile collegarsi al proprio computer di casa e gestire il server.

Sull’Aspire easyStore è preinstallato il sistema operativo Microsoft Windows Home Server. Sono inclusi i software aggiuntivi:

  • Lights Out, il software integrato di gestione dell’energia che consente un risparmio di corrente programmando i tempi di standby e riaccensione per l’Aspire easyStore H340.
  • McAfee Total Protection, una soluzione completa di gestione della sicurezza che controlla la presenza di virus, spyware, programmi indesiderati e altri potenziali pericoli.
heasystore

- Jacopo P. -

Pubblicità