Ciao Mondo 3!

Arriva VR One, il futuristico zaino PC all-in-one di MSI

MSI, brand leader nell'ambito dei Gaming Notebook a livello mondiale, annuncia MSI VR One. L'indiscussa esperienza di MSI nell'ambito della realtà virtuale, maturata grazie anche a lunghe e consolidate relazioni con il team VIVE di HTC Corporation, le ha consentito di mettere a punto MSI VR One, una rivoluzionaria soluzione che viene lanciata in occasione del Tokyo Game Show 2016.

MSI VR One

Alla kermesse giapponese, infatti, l'Azienda presenta il primo "VR Backpack" del mondo, MSI VR One, un leggero e sottile " Zaino-PC" che, eliminando i limiti imposti dai cavi di collegamento, non potrà che avere un enorme impatto sul mercato mondiale della realtà virtuale.

Meno di 3,6 Kg di peso per un'ora e mezza di VR senza interruzioni
Con un peso inferiore ai 3,6 Kg e due batterie in dotazione, MSI VR One è in grado di offrire fino a un'ora e mezza di gioco ai massimi livelli. Dispone poi di CPU overcloccata e delle nuove GPU NVIDIA GeForce GTX serie 10, che gli consentono di regalare emozioni uniche e con il massimo comfort, grazie anche all'efficiente e silenzioso sistema di raffreddamento. 

MSI VR One si distingue da qualunque altro prodotto sul mercato per il design futuristico, la qualità dei materiali utilizzati, il peso estremamente contenuto, la lunga autonomia e per la possibilità di effettuare anche l'hot swap delle batterie. Oltre a ciò, MSI ha prestato particolare attenzione al design e al sistema di raffreddamento dell'hardware al suo interno per assicurare performance ai massimi livelli e la miglior esperienza VR possibile.

Caratterizzato da un look davvero avveniristico, MSI VR One dispone di due batterie, posizionate rispettivamente nella parte inferiore a destra e a sinistra dello zaino che, se vengono rimosse, portano il peso dello zaino ad appena 2,2 Kg. Considerando che si tratta di un PC stand alone, MSI VR One è persino più leggero di alcuni notebook per il gaming, pur mettendo a disposizione due batterie che si possono alternare per assicurare ore e ore di divertimento non-stop. 
Per le sue caratteristiche MSI VR One è un'ottima soluzione anche per il B2B e per gli sviluppatori in ambito VR, che apprezzeranno particolarmente la possibilità di creare un ambiente virtuale senza i tradizionali limiti e di poter fare dimostrazione di contenuti VR in modo semplice e ovunque desiderino. 

MSI VR One 1

Utilizzabile con tutti i visori VR e dotato di un avanzato sistema per il raffreddamento 
Ottimizzato per HTC VIVE, MSI VR One è dotato di una porta HDMI, una Mini DisplayPort e una Thunderbolt3 ultra-speed di tipo C e supporta la più elevata larghezza di banda per gestire visori equipaggiati con due display 2K. L'ampia e completa dotazione di porte garantisce un'esperienza di VR a oltre 90FPS, soddisfacendo le richiese di qualsiasi dispositivo VR di fascia alta. Inoltre, dispone di quattro porte USB 3.0 per poter collegare ulteriori periferiche esterne.

L'arma segreta che consente a MSI VR One di assicurare lunghe sessioni di realtà virtuale nella massima silenziosità e senza surriscaldamenti di nessun tipo è il suo avanzato sistema di raffreddamento. Quest'ultimo è costituito da due ventole da 9 cm ultra blade e nove heat pipe, che insieme permettono alla nuova proposta di MSI di essere particolarmente silenziosa e mantenere le emissioni sonore sotto i 41dBA. Gli unici suoni udibili saranno, quindi, quelli provenienti dal visore per la VR, consentendo di poter immergersi nella realtà virtuale anche di notte senza disturbare nessuno.

Hot Swapping con indicatori della batteria per un utilizzo professionale 
MSI VR One è stato progettato per assicurare i più elevati standard VR HMD in mobilità, quindi, oltre a disporre di due batterie hot-swappable, è dotato anche di indicatori con quattro luci bianche per essere sempre informati sullo stato di carica: se tutti e quattro gli indicatori sono illuminati la batteria è tra il 75% e il100%, se sono tre è tra il 75% e il 50%, se due 2 tra il 50% e il 25%, mentre se a essere illuminato è solo un indicatore significa che la carica è inferiore al 25%. Quando quest'ultima lampeggia, la carica sta per finire, quindi, è possibile passare alla seconda batteria e continuare a utilizzare MSI VR One prima di dover ricorrere all'utilizzo dell'alimentatore, che è anche in grado di far funzionare il sistema senza batterie. 

Realtà Virtuale a portata di click e tecnologia SHIFT grazie a MSI Dragon Center
MSI VR One è equipaggiato con l'ultima versione del software “MSI Dragon Center”, che consente di accedere alla VR tramite l'opzione "1 Click VR" e permette di gestire l'hardware con lo smartphone, incluse le esclusive funzionalità gaming di MSI. La tecnologia SHIFT consente, invece, di portare le performance e la velocità della ventola al massimo per assicurare la migliore esperienza di VR possibile.

MSI VR One sarà disponibile sul mercato nel corso del mese di Ottobre 2016.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads