• Hardware
  • Posted
  • Hits: 672

Arriva anche in Italia l’innovativa HP Sprocket Plus

Oggi HP ha annunciato l’espansione della popolare linea di prodotti Sprocket nell’area EMEA con Sprocket Plus. La nuova stampante fotografica portatile produce stampe del 30% più grandi rispetto al modello HP Sprocket originale. Creando foto di 5,8 cm x 8,6 cm (2,3” x 3,4”), Sprocket Plus consente agli amanti della fotografia di stampare immagini istantaneamente, direttamente da uno smartphone. Il modello Plus offre un metodo semplice e veloce per arricchire, decorare e condividere fotografie stampate, recuperando le foto da rullini e feed di Instagram sugli smartphone e rendendole disponibili ovunque.

HP Sprocket Plus 1

Con un elegante design nero e bianco, Sprocket Plus è il regalo o l’accessorio perfetto per aiutare le persone a condividere i ricordi, divertirsi con le immagini e mantenersi in contatto con amici e familiari. L’app HP Sprocket, scaricabile gratuitamente per iOS e Android, consente agli utenti di stampare facilmente le loro immagini preferite con due semplici tocchi: basta selezionare un’immagine e premere Stampa! E non finisce qui. Ora gli utenti possono personalizzare le foto con cornici, emoji, testo, adesivi e filtri. L’app può anche essere connessa ad account di social media, per trasformare istantaneamente le foto in stampe da condividere fisicamente o scansionare foto fisiche per aggiungervi elementi grafici e cornici. L’app HP Sprocket è il nuovo modo per aggiungere personalità alle istantanee, che si tratti di catturare momenti divertenti in modalità Photobooth o creare adesivi con disegni a mano.

HP Sprocket Plus 2

 “Il nostro amore per le foto non è mai stato così grande”, ha commentato Luca Motta, Business Group Director di HP. “Che si tratti di documentare vacanze, compleanni o momenti di divertimento con gli amici, non c’è modo migliore per rivivere i momenti speciali che una fotografia stampata. Viviamo in un mondo in cui facciamo clic su ciò che ci piace e stampiamo ciò che amiamo. Sprocket Plus è il dispositivo pensato per chi vuole catturare i momenti speciali e riviverli più e più volte.”

Le stampe vengono prodotte utilizzando la tecnologia ZINK (Zero Ink): tutto il colore richiesto è incorporato nella carta fotografica HP stessa. Non c’è da preoccuparsi di esaurire l’inchiostro! Sprocket Plus offre stampe autoadesive e resistenti alle sbavature, all’acqua e agli strappi. Sono perfette per creare album fotografici, decorare armadietti, camere da letto o scrivanie e realizzare regali personalizzati in qualsiasi periodo dell’anno.

HP sta anche reinventando il fotoritocco con un’esperienza mobile migliorata che incorpora la tecnologia di realtà aumentata (AR). Con la funzionalità “Relive Memories”, gli utenti possono semplicemente scansionare una foto tramite l’app e collegarla automaticamente a un video riprodotto in AR sul telefono.

HP Sprocket Plus sarà disponibile per l’acquisto dal 1 marzo su HP Store a un prezzo di 159 euro, insieme a una confezione da 10 fogli di carta fotografica HP Sprocket.