Ciao Mondo 3!

AOC lancia il nuovo 27″ myPlay con connessione MHL

Dorsten, 17 Ottobre 2012 – Il noto produttore AOC presenta oggi un nuovo ed esclusivo prodotto. Si tratta infatti del nuovo monitor myPlay con funzionalità MHL, dedicato ai milioni di utenti Android. Con la connessione MHL (Mobile High-Definition Link),  è possibile riprodurre filmati, foto e videogiochi direttamente da terminali Android, visiondandoli sull’ampio schermo da 27” del monitor myPlay i2757Fm e ricaricando allo stesso tempo la batteria del dispositivo collegato. Il monitor myPlay dispone inoltre di un pannello con tecnologia IPS LED con risoluzione Full HD.

 

AOC myPlay Press Release

 



Una nuova esperienza multimediale per i dispositivi mobili Android 

 

aoc i2757Fm 01


La tecnologia MHL consente un collegamento diretto tra il monitor e gli smartphone e tablet Android. E’ possibile riprodurre video in alta definizione (1080P) e segnali audio digitali utilizzando un cavo micro-USB/HDMI. Sarà quindi possibile “ingrandire” qualsiasi contenuto multimediale inclusi video da YouTube, fotografie e siti web direttamente sull’ampio schermo del monitor myPlay da 27 pollici, con la possibilità di sfruttare anche i videogiochi di ultima generazione sviluppati per i dispositivi portatili Android e di ricaricare allo stesso tempo la batteria degli stessi.

 

Un valore aggiunto per le applicazioni professionali

 

aoc i2757Fm 02


Il monitor myPlay è uno strumento utile anche per un’utilizzo professionale. Oltre ai contenuti multimediali infatti, sull’ampio schermo da 27” del i2757Fm è possibile visualizzare anche presentazioni PowerPoint, PDF e tutti gli altri documenti ed applicazioni per la produttività e l’organizzazione aziendale. In questo modo non sarà più necessario salvare i documenti in locale o in rete, senza la necessità di dover utilizzare computer fissi.

 

Lezioni intelligenti


Il nuovo myPlay i2757Fm può essere un valido strumento anche per gli insegnanti e più in generale nel settore dell’istruzione, utile quindi per la riproduzione di contenuti didattici, senza l’ausilio di miriadi di tradizionali chiavette USB e dischi esterni.

 

Pannello con tecnologia IPS per immagini nitide e precise

 

aoc i2757Fm 03


Il monitor myPlay è dodato di un pannello con tecnologia IPS che offre angoli di visualizzazione estramamente ampi (178° in verticale e orizzontale) ed un’elevata resa cromatica, ideale quindi anche per il fotoritocco. La tecnologia di retroilluminazione a LED offre una luminosià di 250 cd/med un contrasto tipico di 1000:1 (contrasto dinamico: 20,000,000:1). I tempi di risposta per il modello i2757Fm sono di 5ms, ideale quindi per la riproduzione di immagini in movimento.

 

Design elegante, funzionalità esclusive


Ovviamente il monitor myPlay è utilizzabile anche come un normale monitor con due porte HDMI ed una porta VGA D-sub. Sono inoltre inclusi i software Screen+, per la divisione dello schermo fino a 4 aree ed i-Menu che permette di modificare la configurazione del monitor utilizzando mouse e tastiera. Completano la dotazione gli altoparlanti integrati e la porta USB per il collegamento di chiavette USB, dischi esterni, fotocamere ecc... Esteriormente, il monitor myPlay offre una finitura nero/argento ed un design ultra-sottile.

 

Un monitor amico dell’ambiente

 

aoc i2757Fm 04


Per quanto riguarda i consumi energetici il monitor i2757Fm myPlay i risulta particolarmente efficiente grazie alla tecnologia LED ed è conforme a numerosi standard energetici, tra cui EPEAT Silver e TCO 5.0. Il software eSaver aiuta a risparmiare ulteriore energia, impostando automaticamente la retroilluminazione in base alle condizioni di luce dell’ambiente.

 

Il monitor myPlay è disponibile da subito e viene offerto con tre anni di garanzia ad un prezzo consigliato di 289 Euro.

 

Press Release

Redazione Xtremehardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads