Ciao Mondo 3!

[Anteprima] Shuttle Barebone SA76R4: il primo mini pc per processori AMD

thumb_coming_soon_rosso_dimensioni_originaliNei prossimi giorni la redazione di XtremeHardware testerà per voi in esclusiva in Italia lo Shuttle Barebone SA76R4. Mini PC della nota casa taiwanese che sarà il primo barebone a supportare i processori AMD Phenom II e Athlon II. In un formato davvero compatto questo PC ha delle interessanti caratteristiche

 

 

 

 

 

Shuttle noto produttore di interessanti prodotti, che è molto conosciuto dagli appasionati del settore, si appresta a presentare per la prima volta un mini PC SA76R4 dedicato ai processori AMD per socket AM2+, compatibile con le cpu Phenom II e Athlon II. Questo barebone è dotato di chipset AMD 760G (north bridge) e SB 710 (sout bridge), supporto alle memorie DDR3 fino ad un massimo di 16GB su ben 4 slot disponibili nella scheda madre.

scatola_shuttle

 

Molto apprezzate sono le nuove connessioni di tipo USB che in questo modello sono aggiornate alla versione 3.0 che garantiscono un transfer rate di 5 Gbps. Questo permette di collegare una vasta gamma di periferiche godendo della massima velocità di trasferimento. Il numero di USB è in totale 10, di cui 3 sono aggiornate allo standard 3.0

 

chassis_chuttle

Altra caratteristica peculiare è la doppia uscita video su interfaccia DVI e VGA per configurazioni multi monitor. La grafica integrata sul chipset ATI Radeon 3000 garantisce il supporto alle librerie DirectX 10.0. Shader Model 4.0 e OpenGL 2.0.

 

retro_shuttle

In questo mini PC come per gli altri modelli Barebone lo chassis è interamente in alluminio, è dotato di un alimentatore di 250W con Active PFC (Power Factor Correction) ed è anche incluso un sistema di raffreddamento brevettato da Shuttle  I.C.E. (Integrated Cooling Engine) che prevede un sistema di raffreddamento dotato di Heat-pipe e ventola da 92mm che garantisce alta efficienza e silenziosità.

 

XtremeHardware Staff

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads