Ciao Mondo 3!

[Anteprima] Asus HD 7870 Direct CU II Top

thumb_coming_soon_rosso_dimensioni_originaliGiunta in redazione qualche giorno fa la nuovissima Asus HD 7870 Direct CU II Top è pronta per sprigionare la sua potenza per gli utenti di Xtremehardware. La "piccola" della serie Radeon 7000 rappresenta la punta di diamante per quanto riguarda il segmento gaming AMD HD 7800 series ed è in grado di operare a frequenze più alte rispetto alle versioni reference aiutata anche dal rinomato cooler Direct CU II questa volta in versione dual slot.

 

Ammirate dai gamers e apprezzate dagli overclockers le schede con il suffisso TOP di Asus sono tra le più potenti in commercio e grazie anche al loro look aggressivo riescono sempre a colpire.

anteprima_1
anteprima_2

anteprima_3

La GPU del modello in questione opera ad una frequenza di 1100MHz, ben 100MHz in più rispetto alla versione reference, ma è ovviamente in grado di salire ulteriormente attraverso l'overclock. Anche la frequenza delle memorie è stata leggermente ritoccata aggiungendo 50MHz ai 1200MHz della versione reference che raggiunge quindi i 1250MHz (5GHz effettivi).

anteprima_4

A garantire il perfetto funzionamento anche nelle sessioni di benchmark più pesanti ci pensa il dissipatore Direct CU II che, come suggerisce il nome, ha le heatpipes in rame a diretto contatto con la GPU garantendo così un elevato scambio termico. Le due ventole, posizionate in modo tale da raffreddare sia la GPU che le fasi d'alimentazione, svolgono ottimamente il loro lavoro e operano in modo molto silenzioso.

anteprima_5

Abbiamo già avuto un accenno delle potenzialità delle HD 7800 nella recensione pubblicata recentemente, la GPU in questione è stata in grado di arrivare a 1300MHz con molta semplicità, pur essendo quello reference un sample molto fortunato siamo molto speranzosi nella Asus HD 7870 Direct CU II Top. Non ci resta che attendere la recensione.

 Redazione XtremeHardware

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads