Ciao Mondo 3!

[Anteprima] ASUS GeForce GTX 660Ti DirectCU II TOP

Nei giorni scorsi la redazione di XtremeHardware ha ricevuto una nuova scheda grafica prodotta da ASUS. Si tratta di una scheda equipaggiata con chip grafico Nvidia Kepler GK 104 che prende il nome commerciale in questo caso di GeForce GTX 660 Ti.

La scheda che ci hanno inviato è una versione altamente customizzata con frequenze di default superiori rispetto al modello reference Nvidia così come il sistema di dissipazione. Si tratta della ASUS GeForce GTX 660Ti DirectCU II TOP che potete osservare nelle immagini sottostanti:

 

Asus GTX660Ti_DirectCU_II_TOP_1 Asus GTX660Ti_DirectCU_II_TOP_2

 

Come si vede chiaramente la scheda primeggia per l'adozione del sistema di dissipazione, già visto in altre nostre recensioni, che è in grado di garantire temperature estremamente contenute unite ad una silenziosità eccellente. Il sistema prevede l'adozione di tecnolgia Heatpipes che sono a stretto contatto con la GPU e l'adozione di due ventole che garantiscono temperature e silenziosità migliori del 20% rispetto alle versioni standard.

 

Asus GTX660Ti DirectCU II TOP 4

 

 

Abbiamo fatto qualche test preliminare per saggiare la bontà di questa scheda nel campo ludico:

 

battlefield 3

 

crysis 2 times square

 

 

 

Come si può osservare dati test preliminari, le prestazioni sono di tutto rispetto e pongono la scheda prodotta da ASUS in alto in classifica. Questo è dovuto alle frequenze superiori che sono 1.059 MHz per il base clock del core che può arrivare a 1.137 MHz in modalità boost. Le memorie invece viaggiano a 6.008 MHz con un'interfaccia di memoria di 192bit.

 

Restate sintonizzati per la recensione completa nei prossimi giorni.

 

 

 

 

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads